NON CHIEDERLO A LORO…#CHIEDILOANOI

Aprile maggio…mese della dichiarazione dei redditi, mese della pubblicità dell’ 8×1000 della chiesa cattolica, che ti invita a chiederlo a loro come sarebbe la loro vita..e ti invita a donare l’ 8×1000. Mi sono stancata di CHIEDERLO A LORO quindi lancio una nuova campagna: #CHIEDILO A NOI

#CHIEDILOANOI

Chiedilio a Gioacchina (quindi a me) che per due anni si è alzata alle 7 per andare in ASL a lavorare gratis come ASSISTENTE SOCIALE, nella speranza di imparare qualcosa da sfruttare per un lavoro futuro….

Chiedilo a Valeria ( la storia di Valeria) che dalla Puglia ha fatto bagagli e bagaglini per andare a fare l’insegnante precaria, per pochi giorni a settimana, a Treviso, che si è rimessa sui libri iscrivendosi a scienze della formazione primaria nella speranza di un futuro migliore….

Chiedilo a Elena (la storia di Elena)….“sei di nuovo a piedi ma tiri fuori le palle come sempre e ti giri ogni singolo negozio nell’arco di 70 km da casa tua, in neanche un mese trovi un brillante stage in un negozio 50 ore a settimana per 400 euro che diventano poi 450 a natale per un tour de force che parte alle 9 del 25 di novembre e finisce alle 9 del 24 dicembre. Ma ti sta bene perchè fa curriculum!

Chiedilo a Maria ( la storia di Maria) …Il licenziamento è un evento forte quasi come un lutto, ma te ne fai una ragione, non così della cattiveria gratuita.

Chiedilo ad Aida ( la storia di Aida) ...”Vorrei prendere una decisione importante, ma non ne ho il coraggio. Vorrei partire e andare lontano. Ma qualcosa mi blocca.”

COME SAREBBE LA LORO VITA CON UN LAVORO E UNO STIPENDIO? #CHIEDILOANOI dona anche tu un gesto d’affetto (e magari un lavoro) ad un disoccupato italiano e dagli la possibilità di donarlo sto 8×1000 a chi vuole lui!

Per le vostre storie di disoccupazione, per un lavoro, un libro o semplicemente così perchè vi va: valeriadevito@gmail.com

TWITTATE, INSTAGRAMMATE, FACEBOOCCATE, RIBLOGGATE, CONDIVIDETE…#CHIEDILOANOI

9 thoughts on “NON CHIEDERLO A LORO…#CHIEDILOANOI

  1. bellissima!!!!!!! sai che sta storia dell’8X1000 mi suona na bufala…… Tipo per la sanificazione lo scorso aprile di papa Wojtila e e papa Giovanni, la Chiesa ci ha messo 500 mila euro, i restanti 6 milioni e cinquecento mila l’Italia. Voglio vedere se fanno una celebrazione ebraica o musulmana o induista o buddista se a noi ci fanno pagare qualcosa!

  2. Pingback: CORAGGIO???? NAPOLITA’, S…CORAGGIO | La disoccupazione ingegna

Lascia un commento