INFOJOBS…FAMMI CAPIRE…COSA TI FUMI???

Buongiorno disoccupati ingegnosi!!! E’ da anni che mi pongo una sacrosanta domanda…ma quelli che lavorano per infojobs assumono sostante poco legali???

infojobs_hd1_mobile

Perchè? Perchè, ogni settimana circa mi arriva una fastastica Mail dal sito in cui dice che HA SELEZIONATO FANTASTICHE OFFERTE DI LAVORO PER ME. Io apro la mail tutta speranzosa e poi trovo questo:

Aspettate..qui ci vuole una premessina. Caratteristiche del mio profilo lavorativo:

LAUREA IN SCIENZE DELLA PROGETTAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SOCIALE
ISCRITTA ALL’ORDINE DELLE ASSISTENTI SOCIALI CATEGORIA A

(quindi sono un’assistete sociale e non altro quindi NON assistente alla poltrona, NON assistente medico, NON assistente di laboratorio. Sono un’assistente sociale)

VIVO IN PUGLIA – NON APPARTENGO A NESSUNA CATEGORIA PROTETA

Esperienza come commessa, assistente sociale, baby sitter, e lavori sociali.

Dopo queste premesse, specificate nel mio profilo, ecco gli annunci che InfoJobs:

INFORMATORE SCIENTIFICO COSENZA

Direzione Lavoro (Aut.min 0007303 del 22.5.2012) ricerca per importante azienda operante nel settore medico, una figura di INFORMATORE SCIENTIFICO.

Verranno
presi in considerazione soltanto i candidati con i seguenti requisiti:

-Laurea in Farmacia/Chimica
-Esperienza come informatore scientifico nel settore farmaceutico
preferibilmente esperienza pregressa come assistente tecnico presso sala operatoria
-Disponibilità a spostarsi con mezzi propri

Sede di Lavoro: Cosenza e provincia.

Stage Marketing settore Nutrizione Milano

Titolo di studio: laurea specialistica in FARMACIA
Esperienza di 1 anno nel settore
Possibilimente residente in zone limitrofe

ODONTOIATRA ENDODONTISTA IMOLA

Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni) – Odontoiatria e Protesi Dentaria
Esperienza minima: 4 anni

SALES ACCOUNT MANAGER-SETTORE FARMACEUTICO (per altro non so neanche che mestiere è!!!)

Infermiere in Germania

CHIRURGO IMPLANTOLOGO IMOLA

Queste sono solo alcune delle fantastiche proposte che ogni giorno INFOJOBS sceglie per me. Grazie, caro Info che ogni giorno mi pensi e mi mandi la tua mail quotidiana, grazie per i tuoi pensierini lavorativi, ma potresti evitare di mandarmi proposte di lavoro a cui mai e poi mai potrei inviare curriculum. Capisco che posti di lavoro come assistente sociale sono difficili da trovare ma ogni volta che leggo: 8 FANTASTICHE PROPOSTE DI LAVORO PER TE, io mi illudo. Quindi caro INFO, smetti di illudermi!!!!

 

 

12 thoughts on “INFOJOBS…FAMMI CAPIRE…COSA TI FUMI???

  1. eheheheheheh!!!! Capita anche a me trsor! Non sono quelli delle risorse umane, a loro il curriculum non arriva mai se non sotto forma di carta igienica…è il sitema automatico che seleziona le offerte di lavoro in relazione ai termini chiave contenuti nel tuo profilo. Quindi se tu scrivi “assistente”, lui ti manda tutte le offerte dove è presente quel termine, anche sotto forma di tag. Infatti una mia cugina che è Sales Manager, ha cercato di spiegarmi che cisono delle parole chiave da inserire nei cv, in modo tale che balzino all’occhio dei selezionatori e dei filtri di ricerca pre impostati che hanno sui loro terminali aziendali, indipendentemente che centrino con le tue cmpetenze o no. Altrimenti non ti chiamerà mai nessuno……ancora non ho capito il trucco….sarà un barbatrucco…o una minchiata….

  2. Il Sales Account Manager espresso in ciccia può essere il direttore dell’ufficio vendite o un agente commerciale interno all’azienda, a seconda di quanto inglese sia l’azienda (gli inglesi, soprattutto gli inglesi inglesi e non gli scozzesi o i gallesi, mettono al rango di manager anche la donna delle pulizie — detta anche ad esempio hygiene executive officer, specialist, manager, …)

  3. Az, da noi le AS fino a poco tempo fa erano le uniche a trovar lavoro nel sociale. Sali su, regione friuli o ste cose qua. E scusa se ho detto AS al femminile ma in tutta la vita di maschi ne ho visti tipo tre. In bocca al lupo… Il mio profilo manco esiste nelle vacancy….

  4. A me arrivavano offerte di lavoro esattamente attinenti al mio profilo e, stranamente, proprio nella mia città. Il problema è che in dieci mesi mai nessuno mi ha contattato neanche per un colloquio. Il mio pensiero quindi è che è tutta “fuffa”, e non parlo solo di infojobs.

  5. Ciao anche io sono iscritta a infojobs da circa un’ anno e comincio a pensare seriamente che sia uno specchietto per le allodole come tanti annunci di agenzie tipo ” lavoro più ” .. io sono nelle categorie protette e di proposte neanche l’ombra … ma questo neanche da parte del sindacato invalidi ne da CIP ne da agenzie varie .
    quando ho perso il lavoro tutti mi dicevano di stare tranquilla che INAIL mi aiutava , che mi avrebbero subito sistemato … mi sono disillusa al primo colloquio quando un addetto mi ha consegnato tre fogli con la lista dei siti e agenzie di lavoro a cui inviare corriculum come se piovesse a detta loro con scritte anche “fregnacce” del tipo ” plurilaureata con 30 anni di esperienza ” ..” pilota di jumbo get ” che tanto non ci fanno caso ! …
    Insomma rincuorati siamo tanti sulla stessa barca ..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...