fine pena IERI

Ieri era santa Valeria, e io ho festeggiato dimettendomi dal mio lavoro.

si-puo-fare

 

Per circa 3 anni, ho lavorato in una struttura per malati psichiatrici, ho fatto l’assistente sociale (il mestiere più bello del mondo nonché il mio), l’educatore e l’oss e non sono stata pagata per nessuno dei tre lavori.

L’altro ieri dopo mille calcoli, io e il mio quasi marito abbiamo urlato SI PUO’ FAREEEEEEEEEEEEE e io dopo 3 anni ho pianto di gioia. Credo di averlo detto in un altro articolo, ma se non lo avete letto lo ripeto qui.

UN CAPO CHE VI SFRUTTA è UNO STRONZO, UN CAPO CHE NON VI PAGA è UNO STRONZO, UN CAPO CHE VI CHIEDE DI FARE SACRIFICI E LUI INVECE L’UNICO SACRIFICIO CHE FA è FARE LA DIETA è UNO STRONZO. QUINDI VISTO CHE MI AMO TROPPO NON VOGLIO CHE UNO STRONZO SIA IL MIO CAPO MA SOPRATTUTTO NON VOGLIO IO GRATIS E VESSATA NON CI LAVORO.

Perchè un capo che vi tratta male non lo fa per il vostro bene, è come un marito che picchia la moglie…non la ama ma gli fa credere che sia così..e i lividi, anche se morali, non si devono accettare, perchè senza lavoro si vive male ma nel mio caso CON IL LAVORO SI VIVE PEGGIO. 

Quindi da ieri sono disoccupata…ho paura, tanta paura…ma oggi per la prima volta ho respirato. Ho fatto una cosa che non facevo da anni: mi sono svegliata e nonostante abbia una paura fottuta del futuro ero felice di non andare al lavoro, ero felice di non prostituire il mio cervello, ero felice di non essermi svenduta…ho paura ma sono felice.

Non ho lasciato il mio lavoro per un altro migliore, ma PER UNA VITA MENTALE E FISICA MIGLIORE

https://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/2014/02/22/io-non-rinuncio-denuncio/

4 thoughts on “fine pena IERI

  1. ti stimo tantissimo, dovrebbero fare tutti come te, anzi….dovrebbero fare di più, un bel decreto ingiuntivo quando? quella di non pagare i propri dipendenti sta diventando ormai una piaga sociale…che schifo, solo in italia ste cose

  2. c’è deflazione perchè l’economia moderna è basata sugli stronzi. Io lavoro per 4 euro lordi l’ora in media 12 ore al giorno. Stranamente non ho nè il tempo per far acquisti nè i soldi per farli.
    Sopravvivo.

Rispondi

