QUELLO CHE LE SPOSE NON DICONO…

12565502_10208530219561322_5803682545850800823_n

Avete presente tutti quei programmi dove fanno vedere che la sposa entra nel negozio e mentre si prova gli abiti è tutta contenta come una Pasqua come se fosse quello il giorno più bello della sua vita??? Ecco, lo state immaginado?? Ora vi svelo cose c’è dietro, o meglio cosa è capitato a me!

  1. GLI ABITI DA SPOSA SONO PESANTI, molto molto pesanti. Se penso di dover andare in giro e ballare per tutto il giorno con 10 kg di tulle mi passa la voglia di sposarmi.
  2. GLI ABITI DA SPOSA SONO CALDI, molto caldi. Dovete sapere che il tulle non è seta quindi in mezzo alle vostre gambe sentite caldo, così caldo che non vedete l’ora che arrivi la “pietosa” scena della giarrettiera per far respirare un pò le gambe.
  3. GLI ABITI DA SPOSA SONO STRETTI, almeno quelli che mi hanno fatto provare. Quindi, provate ad indossare un vestito taglia 40 quando voi portate la 46, come vi vedrete??? Vi vederete come un essere umano compresso dentro una guaina.
  4. detto questo: NON VI SENTIRETE DELLE FIGONE CON TUTTI GLI ABITI CHE INDOSSERETE. (a meno che non portate la taglia 38!!!)
  5. DOVETE AVERE MOLTA MOLTA IMMAGINAZIONE Vi diranno: “vabbè, ora ti vedi male ma immaginatelo: più largo, più corto, senza questo fiocco, con questa bretella”. “Ma scusa non hai un abito con queste caratteristiche senza che lo debba immaginare??”
  6. Se voi entrate del negozio con un’idea precisa, nel 90% dei casi non comprerete quello che avevate in mente.
  7. Fate attenzione alle commesse: se voi dite AL MIO RAGAZZO NON PIACE IL MERLETTO, e loro vi dicono “DEVE PIACERE A VOI NON A LUI” potete rispondere come ho fatto io “ VISTO CHE IL MIO FUTURO MARITO DECIDERA’ QUELLO CHE IO HO DECISO IN PRECEDENZA PER LUI, ALMENO IL GIORNO MATRIMONIO VOGLIO DARGLI L’ILLUSIONE DI AVER ACCOLTO UNA SUA DECISIONE”
  8. Cercate di parlare bene scandendo le parole con i vostri desideri e facendo capire la vostra idea, altrimenti finisce che vi danno un abito con le piume e tu guardando la commessa la mandi a quel paese. (io l’ho fatto).
  9. Se vi diranno che: LA SPOSA NON SENTE FREDDO, NON SENTE CALDO E NON PROVA DOLORE AI PIEDI quindi non mettete un giacchino (perchè si rovina lo stile dell’abito), non togliete le maniche (per lo stesso motivo) e SI compratevi un tacco 20 (per far vedere quanto è figo lo stile dell’abito). Potete usare la mia risposta: “CARA COMMESSA, INDOSSARE UN ABITO DA SPOSA NON FARA’ DI ME WONDER WOMAN, FARA’ DI ME UNA RAGAZZA CON INDOSSO UN ABITO DA SPOSA. QUINDI: VOGLIO IL GIACCHINO E UN PAIO DI SCARPE BASSE…VISTO CHE SONO UNA SPOSA E PER DOGMA SONO FIGA NON ROVINERò LO STILE DELL’ABITO.
  10. Le persone che vi portate alle scelta dell’abito devono essere persone non solo a cui volete bene, ma che conosco i vostri gusti e che di certo non vi faranno uscire da lì vestita come un pavone o come le vostre bomboniere!!!

Detto questo, ho scelto il mio abito in un ora e mezza, dopo 40 minuti mi ero scocciata di sembrare una bambola e al secondo abito ho tolto le scarpe e ho camminato scalza. Ho pianto quando ho scelto il mio abito, ho pianto perchè è bellissimo ma soprattutto perchè avevo capito il prezzo.

Solo su una cosa sono d’accordo con tutte le altre spose: IL MIO ABITO E’ SEMPLICISSIMO!!!!!!!!!

7

14 thoughts on “QUELLO CHE LE SPOSE NON DICONO…

  1. Congratulazioni!!!!
    1. Gli abiti da sposa sono pesanti, è vero, verissimo. Ma il mio pesava più in mano che addosso, forse è l’appendino😉
    2. Gli abiti da sposa sono caldi. è terribilmente vero.
    3. Gli abiti da sposa sono stretti. no dai, non tutti, e no, non porto la 40, e neanche la 42😉
    4. con alcuni in effetti sembravo Maria Antonietta, con altri la sirenetta, con altri una suora di clausura…per carità!
    5. immaginazione: tantissima, io ho detto alla sarta che se dovevo immaginarmelo lei me lo doveva far vedere subito. Sono diventata un puntaspilli vivente. (e sì poi ho pianto anch’io!)
    6. ho comprato più o meno quello che avevo in mente, ma non proprio…
    7. adoro la tua risposta!
    8. sono stata più fortunata in questo caso. Però poi voleva che ci abbinassi il velo. Giammai!
    9. la sposa non sente freddo (verissimo), la sposa non sente caldo (‘sti c***i!) e non prova dolore ai piedi (se ha delle scarpe fatte bene, altrimenti vedi la precedente).
    10. le persone che portate devono essere sincere, maledettamente sincere e dirvi che con quel vestito così bello sembrate un tendone del circo che neanche Moira Orfei!
    Scusami lo sproloquio, ma non ho saputo resistere!

  2. ahahahha favoloso!! Auguri!

    Io son stata anni fa a provarli, per burla, con un’amica. Due appuntamenti, due negozi, stessa storia: eravamo una la testimone e organizzatrice dell’altra. Lei, è 130 kg, io 55. A lei hanno detto che “la sposa deve sembrare magra” e la mia amica ha risposto “ma io sono obesa!!!”. A me hanno detto che “l’imbottitura serve per questo seno piccolino”. Quando ho chiesto un abito corto, stavano per svenire. Quando ho chiesto (volutamente scegliendo la cosa più orribile che avevano) un abito da principessa, le ho viste commosse. Il suddetto era una gonna a ruota IMMENSA in tulle rosa chiaro con cintura grigio perla. Tulle pieno di micro lustrini, che te lo dico a fare.

    Da ex commessa, ti dico che sì, si punta alla vendita e qui si parla pure di cifre molto alte, ma sticazzi, queste sono invasate matte. Possibile non concepire l’idea che IL VELO IO NON LO VOGLIO oppure che DESIDERO UN ABITO CORTO e le scarpe colorate? Mah.

    Però io son curiosa, il vestito lo voglio vedere😛

  3. Io ho sempre pensato di farmelo fare su mio disegno perché ho idea ben precisa di come dev’essere, ma ultimamente visti i tempi credo che – avendone la necessità urgente – potrei prenderne uno dai cinesi a 79 EURI…
    In realtà comunque anch’io ho provato un abito da sposa per una sfilata di acconciature: beh, credo di non essermi mai sentita (e di non essere mai stata) più orribile in tutta la mia vita.
    Congratulazioni e auguri!

  4. Pfffft! ti capisco benissimo…sto facendo le stesse esperienze! Tranne che ho abolito parte della gonna davanti così ho le gambe fresche (se poi fa freddo son fregata). Sono più il tipo da abito asimmetrico! Non sai la fatica di cercarlo!!! Alla fine ho trovato una sarta che ha scoperto come funzionano le forbici -.-
    Per il peso, sai che dipende? Ho notato che ci sono vestiti che per fare volume hanno mille mila strati e pesano e sono ingombranti, altri invece il volume lo ottengono cucendo le pieghe direttamente su un paio di strati e sono leggerissimi! Quando ne ho trovato uno così non ci credevo!! Ma quanto costano ç_ç sono quelli puramente sartoriali ad essere così.
    Anche io sto eliminando centimetri di tacchi..mi troverò al piano terra😄 Ma che diavolo, chi se li è inventati sti tacchi? e a che scopo?

  5. Ho scelto il mio abito da sposa da sola, con la commessa ed il mio fidanzato che mi aspettava di fuori. Avevo i peli sulle gambe e sotto le ascelle, ma ero bellissima e finalmente MAGRA! Ho pianto perchè non pensavo di potermi mai vedere in quel modo, invece è successo.
    Ora ho un vestito, un agriturismo, una sala comunale, una data… E tanta incertezza.
    Le mie scarpe saranno delle Converse verde smeraldo, perché i tacchi se li mettessero le fighe taglia 38!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...