NAAAA SEI DISOCCUPATA? E ORA CHE FAI??? VIVO

Anche questa è vita:
un lavoro che non sopporti ma che devi fare,
perché senza uno stipendio sei un difetto sociale,
perché crepi per consumare e consumi crepando.

(CEMENTO ARMATO, IL CILE)

keep-calm-and-disoccupato-illustre-1

Domanda frequente: “ora che sei disoccupata cosa fai???” ….”mmmmm VIVO!!!”

So che il mio periodo di “felicemente disoccupata” durerà poco, ma per adesso prendo il meglio!

Cosa faccio?:

  • vado a camminare e mentre cammino, capita, che giri video per il mio canale youtube…http://www.youtube.com/watch?v=j0QdBKocuGU
  • mi metto lo smalto
  • cucino sfiziosità
  • vado in giro in bicicletta
  • mi vedo i video di ClioMakeup e mi trucco cercando di imitarla
  • vado a pagare il condominio e l’acqua e scopro che la mia amministratrice di condominio è simpatica!
  • rompo le palle ai miei amici e li coinvolgo in pulizie estreme della mia macchina…dove si  scoprono reperti del 2012!!!http://www.youtube.com/watch?v=XRO5IfP_M2I
  • prendo la bici, vado al parco, apro un libro e LEGGO e soprattutto mi riempio di odore di gelsomino!!!
  • stiro, cazzeggio sul divano, vedo film…
  • prendo un volo a 12€ e salgo da mia sorella a Roma
  • coinvolgo i miei genitori in cose strane per il matrimonio
  • mi depilo
  • innaffio le piante
  • bevo più acqua
  • sono diventata molto tirchia sulla spesa
  • faccio lunghi respiri
  • vado a Lecce e mi prendo un gelato a piazza sant’Oronzo
  • mi faccio delle maschere facciali
  • spolvero
  • guardo video su youtube, mentre cerco lavoro, e imparo a fare qualcosa o a mangiare meglio
  • ho imparato, grazie a thevhelena cos’è l’armocromia e ora vado in giro a cercare i colori che mi stanno meglio!!!
  • faccio chiamate che durano più di un ora
  • lascio il cellulare per ore senza avere l’ansia
  • ho smesso di andare dal dottore e di prendere i farmaci per il reflusso gastroesofageo
  • ho smesso di avere il mal di stomaco e la tachicardia ogni volta che il cellulare squilla
  • ho meno ansie
  • non ho più paura
  • ho deciso di dare una svolta alla mia vita e forse ci riesco

Premessa finale, se approdate qui per la prima volta, sappiate che ho lasciato un lavoro (il lavoro è fatto di persone) che mi ha distrutto..in senso fisico, psicologico…mi sono ribellata e ho mollato. Ora mi sto disintossicando, e cerco di godermi il tempo, cerco di viverlo meglio, perchè penso che una soluzione esiste..che un modo per non essere sfruttati c’è. E se fino ad ora non l’ho trovato..LO CREO IO

Prima pensavo che senza un lavoro ero un DIFETTO SOCIALE e che senza un lavoro non sarei stata nessuno, ora penso che è difficile SI ma che il difetto non sono IO ma chi mi ha fatto sentire così.

IO NON SO COME ANDRA’ MA PER ORA…ME LA GODO!!!

 

2 thoughts on “NAAAA SEI DISOCCUPATA? E ORA CHE FAI??? VIVO

  1. Gioacchina sei stupenda! Questo articolo è troppo vero. Mi ci riconosco al 100% … Da mesi e mesi anch’io mi sento ripetere la stessa domanda, l’interrogativo da un milione di dollari: “ma ora che sei disoccupata cosa fai???”😀
    Ti auguro davvero il meglio!
    AmEli

  2. ç___ç Mi posso mettere a piangere? Perchè “Prima pensavo che senza un lavoro ero un DIFETTO SOCIALE e che senza un lavoro non sarei stata nessuno, ora penso che è difficile SI ma che il difetto non sono IO ma chi mi ha fatto sentire così.” Non sai quante volte l’ho pensato…davvero, e mi fa piacere aver trovato chi finalmente ne ha parlato!

Lascia un commento

