CORAGGIO???? NAPOLITA’, S…CORAGGIO

CORAGGIO

“In questo paese che amiamo, non possiamo più restare prigionieri di conservatorismi, corporativismi e ingiustizie”. Per uscire dalla crisi sono indispensabili “politiche nuove e coraggiose per la crescita e l’occupazione”, soprattutto per i giovani. Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2014-2015.

Caro Giorgio,

forse non ho capito proprio bene quello che hai detto. A parte i 2 termini coserv?? corpo??? io non ho capito la parola CORAGGIO, forse non volevi dire Coraggio, ma SCORAGGIO. vabbè, ammettiamo che ha detto coraggio vediamo se ho capito…no, non ho capito…lo cerco sul dizionario:

1 Capacità di affrontare con forza d’animo situazioni pericolose, difficili, penose SIN audacia, ardimento: battersi con c. || farsi c., farsi forza || fig. prendere il c. a due mani, decidersi ad affrontare di petto una situazione (corriere.it)

oooooo Giorgio, adesso ho capito: IO SONO CORAGGIOSA, sono nata coraggiosa, il pericolo è il mio mestiere. Sono così coraggiosa che ogni mattina mi alzo e scelgo di restare a vivere in Italia. Io, il pericolo lo mangio a colazione e questo blog ne è la prova, io affronto con forza d’animo il fatto che il Paese dove vivo sta andando a rotoli. I miei amici disoccupati sono coraggiosi, continuano a cercare lavoro, vanno in giro in bicicletta con la pioggia, affrontano i pericoli delle porte sbattute in faccia e dei calci nel di dietro. I miei amici il coraggio lo conoscono bene, affrontano ogni giorno con il sorriso e con molta forza d’animo ci sperano…loro hanno CORAGGIO, ma in questo Paese il passaggio da coraggio a Scoraggio è velocissimo…

Napolità, Giorgietto…è bello parlare di coraggio e di politiche coraggiose, è bello parlare di coraggio mentre si è in giacca e cravatta davanti ad una platea…vuoi vedere il coraggio?? quello vero? #chiediloanoi, visto che noi lo hai letto, caro Giorgietto, ti ripropongo un mio articolo #CHIEDILOANOI, loro si che sono coraggiosi…altro che le “politiche”…

https://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/2014/05/18/non-chiederlo-a-loro-chiediloanoi/

COME SAREBBE LA VITA DI UN DISOCCUPATO CON UN LAVORO E UNO STIPENDIO? #CHIEDILOANOI dona anche tu un gesto d’affetto (e magari un lavoro) ad un disoccupato italiano e dagli la possibilità di donarlo sto 8×1000 a chi vuole lui!

Raccontatemi la vostra storia:DISOCCUPATI:VITE IN PARALLELO  a valeriadevito@gmail.com

 

 

Annunci

2 thoughts on “CORAGGIO???? NAPOLITA’, S…CORAGGIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...