CERCASI DIRETTORE DELLE OPERAZIONI

L’anno scorso uscì questo video, se non lo avete già visto vi consiglio di guardarlo prima di continuare la lettura

Quando ho visto questo video ho pensato alla mia mamma, che da circa 33 anni dirige le “operazioni” di casa Gioacchino. Ovviamente si avvale di un ottimo “co-direttore” che ha le sue pari funzioni. Ma concentriamoci sulla mamma anzi sulle mamme.

Ma prima un piccolissimo passo indietro: in questi giorni quando dico che mi sono dimessa e che insieme ad un’altra donna (che è mamma) sto cercando di realizzare un progetto un paio di persone DONNE E MAMME mi hanno detto:

“ma è troppo difficile e sarà molto impegnativo…sei sicura??” un’altra persona rivolgendosi al mio futuro marito ha detto “scusami,  perchè non le apri tu qualcosa?” 

Vorrei rispondere a queste persone che ho la fortuna di avere molte amiche e le mie amiche sono: mamme, single, lavoratrici, disoccupate, depresse, allegre, antipatiche, bellissime, stressate, ingegnose, secchione, vedove, divorziate, cornute, tristi, felici, imprenditrici, casalinghe. E da anni queste donne si alzano ogni giorno e vanno avanti nella vita anche senza che un uomo le aiuti a vivere o a crearsi un futuro.

Nello specifico mia mamma è stata un ottimo direttore delle operazioni e per alcuni periodi è stata sola con due figlie (di cui la sottoscritta molto cacacazzi!!!) e devo dire che continua a lavorare in modo impeccabile!!!

Ogni giorno milioni di mamme come la mia (oltre a “lavorare in esterna”) portano a termine grandi lavori: sono psicologhe, infermiere, cuoce, elettriciste, stiliste e sarte, sono artiste, pittrici, idrauliche, maestre, autiste…

Se loro fanno questo, a volte sole, realizzare il mio progetto in confronto è una cavolata. 

(Il problema di alcune donne è che hanno bisogno di un uomo per fare piccole cose e pensano che tutte dovrebbero fare così, fortunatamente ci sono ancora donne intelligenti nel mondo!!!)

A proposito di donne intelligenti non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale…se divento “famosa” e youtube mi paga, investo i fondi nel progetto!!!!

Lascia un commento

