TAG: I MIEI MOTIVI PER CUI NON ESCO MAI SENZA UN LIBRO

Buongiorno a tutti!!!! Oggi tag letterario da me inventato!!!

Lo ammetto, da quando ho iniziato a leggere, esco sempre di casa con un libro. (Da piccola uscivo con Topolino). Devo dire che io esco con il libro che attualemente leggo, e diciamo che questa cosa qui non gioca sempre a mio favore. Come quella volta che mi presentai dall’assistente sociale dirigente dei servizi saniari della mia provincia, nell’attesa, tirai fuori il mio De Silva “MIA SUOCERA BEVE”. Diaciamo che non è stato un bel biglietto da visita!!! Da sottolineanre che grazie ai FLIPBACK io porto i libri anche a matrimoni e occasioni varie!

flipback

Comuque ecco le mie motivazioni:

  1. Perchè ogni momento è buono per leggere. In attesa di un’amica che fa tardi, in fila dal dottore, mentre sei nel traffico. Nell’attesa che fai?? Di mandare sms o di controllare FB non mi va…non sono molto social. Nell’attesa leggo!!!
  2. Perchè ogni anno faccio una gara con me stessa e cerco di leggere di più degli anni precedenti, anche perchè compro di più. Quindi nella sfida contro me stessa devo vincere e quindi si legge sempre, comunque e ovunque.
  3. Perchè i libri che leggo sono così belli ma così belli che non vedo l’ora di finirli e di scoprire l’assassino!!!
  4. Perchè a volte i libri che leggo sono così pallosi che non vedo l’ora di finirli. (io sono una che se inizia un libro lo deve finire per forza!)
  5. Perchè mi aiuta a staccare dalla realtà per 10 minuti…specie quando la realtà che vedo e pesante e schizzofrenica, mi chiudo in bagno apro il libro e per 5 minuti sono un commissario alle prese con l’assassino introvabile di turno.
  6. Perchè leggere è contaggioso. A volte mi capita di accompagnare i miei ospiti a fare delle visite. (io ho uno pseudo lavoro in una struttura per malati psichiatrici, quando li accompagno porto sempre un libro per me e uno per loro. Così, da qualche mese i miei ragazzi leggono con me!!!
  7. Per poter ascoltare i discorsi degli altri senza destare sospetti!!! Lo ammetto, sono una che non si fa mai i fatti suoi, i posta, in fila alle casse e ovunque ci sia gente che parla tra di loro i mi metto ad origliare!!! Origliando ho scoperto tante cose: notizie del giorno, pettegolezzi succulenti (su persone a me sconosciute!), leggere, o meglio far finta di leggere, mi permette di nascondere meglio il fatto che origlio!!!
  8. Perchè ogi occasione è buona per leggere!

Ovviamente sono curiosa di sapere i vostri perchè! Ma visto che avendo molto tempo sono una bloggatrice seriale taggo i colleghi blogger che seguo non sono sui loro blog ma anche su istagrammmm.

http://letturedisoccupate.com/about/ LETTURE DISOCCUPATE (collega disoccupato e lettore!)

https://leggermenteblog.wordpress.com/about-legger_mente/ LEGGER_MENTE

http://viaggiatricepigra.blogspot.it/ 

https://letturedianoia.wordpress

Ultima, ma non per importanza: MISSPENNY09 ( https://www.youtube.com/user/MissPenny09 ). Una fantastica youtuber con cui feci il tag: 100€ regalati a LAFELTRINELLI!

Per i miei altri TAG LETTERARI:

https://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/2012/11/26/mi-descrivo-con-i-libri/

 

 

 

9 thoughts on “TAG: I MIEI MOTIVI PER CUI NON ESCO MAI SENZA UN LIBRO

  1. Pingback: TAG: I MIEI MOTIVI PER CUI NON ESCO MAI SENZA UN LIBRO | maisenzaunlibro

  2. da quando ho il tablet, ho libri sotto mano ovunque. Si, ok, non sono come i libri veri, che profumano di stampa e carta, ma è così pratico!!!

    ps: ti ho taggata in un post, ora sei piena di tag

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...