VI SVELO UN SEGRETO: FOTOGRAFO I LIBRI…ASPETTANDO TEMPI MIGLIORI

albero

Sono Gioacchina, ho 30 anni, pochi soldi e…fotografo i libri. Giro per librerie armata di cellulare, mi aggiro circospetta tra gli scaffali evitando gli sguardi dei commessi sospettosi, agguanto il libro dalla copertina figa o dalla trama interessante e lo fotografo. Perchè? IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI, DI STIPENDI ALTI E SOPRATTUTTO DELL’ABBASSAMENTO DEI PREZZI DI COPERTINA.

Per tutti quelli che hanno ancho solo vagamente pensato: “ti puoi comprare il Kindle” sono pregati di smettere di leggere questo articolo. Non mi elencate quant’è pratico, quanto è figo e quanto si risparmia…sono cose che so e ME NE FREGO, IO LEGGO CARTACEO E NON SI DISCUTE.

Tornando a noi…lo facevo anche quando la macchina fotografica sul cellulare era solo un’idea, l’ho sempre fatto, solo che prima appuntavo i nomi dei libri su un blocco, o su un altro libro che avevo in borsa..e appena arrivavano i saldi, tiravo fuori i miei appunti, andavo in libreria e compravo. ahhhhhhhhhhhhhhh che bello!!!

Il mio primo libro comprato con i saldi Feltrinelli, e’ stato MARGHERITA DOLCEVITA (potevo risparmiarmelo), l’ho comprato a Lecce da Palmieri (la migliore libreria di Lecce) ed ero felice della mia conquista! Oggi a distanza di anni, comprare libri per me e’ ancora moooolto costoso (nonostante il fidanzato libraio), quindi mi ritorvo a fotografare le copertine aspettando tempi migliori!

Questo mese, sconti su ogni cosa: dai Numeri Primi ai Tea, quindi scorta di ogni cosa esistente in libreria. Spulcio tra le mie foto, becco gli scatti migliori e compro!!!!

A VOLTE PER UN BUON LIBRO BISOGNA ATTENDERE CHE ARRIVI IL MOMENTO GIUSTO…QUELLO DEI SALDI!

AAA PRIMA CHE I SALDI FINISCANO CONSIGLIATEMI QUALCHE LIBRO!!!!

 

POTREBBERO INTERESSARTI:

MI DESCRIVO CON I LIBRI

TAG LIBRESCO

4 thoughts on “VI SVELO UN SEGRETO: FOTOGRAFO I LIBRI…ASPETTANDO TEMPI MIGLIORI

  1. sei una lettrice di Benni? anche a me Margherita Dolcevita non è piaciuto granchè, come quasi tutti gli ultimissimi libri. Sembra che abbia perso un po’ della sua “vis” da scrittore…

Rispondi

