IL 12 PARCHEGGIO LA BICICLETTA IN DOPPIA FILA

SOTTOTITOLATO: SALVA UN VIGILE URBANO DA SE STESSO (titolo liberamente suggerito)

Il 12 febbraio parcheggio in divieto di stosta, metto la bicicletta in doppia fila e suono il clacson quanto voglio, il 12 febbraio migliaia di ignoranti parcheggeranno nel posto dei disabili e i bambini dovranno guardare bene a destra e sinistra quando usciranno da scuola.

IL 12 FEBBRAIO C’E` LO SCIOPERO NAZIONALE DEI VIGILI URBANI

MA PERCHE’????? per il 31 dicembre 2014.

Era una notte buia e tempestosa a Roma, tra botti e cotechino, tra vischio e lenticchie, la gente festeggiava l’arrivo del 2015. Non proprio tutti festeggiavano, alcuni erano ammalati, altri erano con un parente malato (santa legge 104) e altri erano impossibilitati a recarsi sul posto di lavoro. Nello specifico l’ 83,5% dei vigili urbani che doveva essere in turno la sera del 31. E il resto? il 16,5% che faceva?: lavorava! Perché? forse perché non avevano ricevuto inviti? o perché non avevano nessun parente malato che gli permettesse di sfruttare la 104? o forse per puro senso civico? perché a differenza della metà della popolazione italiana loro un lavoro lo hanno e quindi sarebbe giusto andarci, oppure perché la sera di capodanno (essendo notturno superfestivo) si guadagna un botto.

‘Nsomma il 16,5% è andato a lavoro la sera di capodanno e si è incazzato. E invece di mettere alla gogna i colleghi assenteisti, cosa decide di fare? annunciare lo sciopero nazionale per protestare contro “l’infamante valanga di fango”, gettata  dal Campidoglio e Governo sul corpo dei vigili urbani. Stiamo scherzando??

Ecco l’Italia, un Paese che invece di protestare contro gli assenteisti, contro chi vede il lavoro come un hobby si unisce a loro non lavorando.

 

6 thoughts on “IL 12 PARCHEGGIO LA BICICLETTA IN DOPPIA FILA

  1. Hai mai visto una multa su un’auto parcheggiata abusivamente nello spazio disabili? Hai mai sentito lamentarsi qualcuno per aver preso la multa per assenza di contrassegno? Io mai.
    Hai mai visto auto parcheggiate negli spazi riservati senza contrassegno? Io spesso.
    Forse i vigili non servono a questo.

  2. È veramente molto triste tutta questa storia. Sciopero perché ho lavorato e tu mi hai detto che non l’ho fatto….invece di difendersi con le carte alla mano, vanno a fare un po’ di casino in strada? Sembra di stare al liceo, quando si faceva sciopero per ogni scemenza pur di non entrare….Bah!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...