WHATSAPP INTRODUCE LA SPUNTINA BLU…ED E’ SUBITO PANICO

Amore, stasera viene mamma a cena? ti puoi liberare?
Amore fammelo sapere…
Amore attendo notizieSto aspettando……
Perchè non rispondi?
Rispondi
So che hai letto l’sms…WHATSAPP ADESSO HA LA SPUNTINA BLU CHE MI AVVERTE SE HAI LETTO L’SMS…QUINDI RISPONDI
Perfetto amore, visto che qualcosa ti impedisce di usare le tue dolci ditine..mamma ti aspetta fuori dall’uffucio!

 

Tutti ne parlano, tutti ne scrivono..da una parte all’altra del Paese echeggiano voci che si domandano: MA COS’è??? Perchè ad un tratto la spuntina dell’invio del messaggio su whatsapp diventa BLU…perchè, perchè?
Tutte le risposte che cercate sono su Repubblica!
Dopo alcune info, si legge nell’articolo: ” Il cambiamento è avvenuto all’improvviso: nessuna richiesta di aggiornare l’applicazione, tutto è andato in automatico.” Ecco con quanto sconcerto, Republica ci informa dell’accaduto. IL CAMBIAMENTO E’ STATO IMPROVVISO, sentite con quanto sgomento si tratta l’argomento. Nessuno lo aveva chiesto…è accaduto all’improvviso…

Il cambiamento “epocale” per gli utilizzatori di WhatsApp è subito diventato un trend su Twitter. C’è chi parla di morte della privacy, chi chiede un minuto di silenzio per tutti quelli che avevano nascosto l’ultimo accesso e chi prevede un aumento esponenziale dei nuovi single. Ci sono i soliti indignati che proprio non capiscono tutto questo trambusto e gli adolescenti in crisi (“la spunta blu significa ‘ti sto ignorando’ in grassetto”, lacrimuccia…). (repubblica.it)

Effettivamente questo cambiamento sta segnando un epoca…io non so, come il mondo andrà avanti dopo questo fatto…resto di stucco davanti a ciò. Adolescenti in CRISI,  mamme preoccupate..il governo sta per dare “lo stato di allerta”, le assistenti sociali dei comuni si stanno attrezzando per questa emergenza…COLLEGHE TENIAMOCI PRONTE.  Quante non risposte verranno svelate e quante seghe mentali risparmiate.

ll mondo sta cambiando…miei cari lettori…sotto i nostri occhi, tutto cambia e una semplice spuntina blu può fare la differenza.

Per leggere le Whattappate prima di questo evento “epocale” cliccate https://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/2013/07/26/le-whatsappate-impossibili-cristoforo-colombo-e-isabella-di-castiglia/ (Cristoforo Colombo/Isabella Castiglia)

6 thoughts on “WHATSAPP INTRODUCE LA SPUNTINA BLU…ED E’ SUBITO PANICO

  1. Privacy violata contro la trasparenza di ciò che si fa!
    Io personalmente non ho niente da nascondere ed anche se leggo non è detto ne che voglia rispondere o semplicemente abbia il tempo di farlo. Spesso a lavoro si da un’occhiata fugace e si continua a lavorare rimandando alle pause la risposta ad esempio. Di sicuro non mi fascio la testa per questa modifica EPOCALE.
    Chi ne soffrirà di più? I paranoici, gli insicuri e i possessivi!

  2. Non ci trovo nulla di così allarmante, poi se volgiamo vedere i lati positivi, sicuramente ne ha. Spesso mi capitava di inviare messaggi di auguri con whatsapp e quando non ricevevo risposta avevo il dubbio che forse era perché non l’avevano ricevuto. Così adesso non si ha questo dubbio e se l’altra persona non risponde magari avrà i suoi motivi e non per questo vado in paranoia. Ci sono problemi più seri, purtroppo, del segno di spunta blu.
    Buona serata.
    Maria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...