PAROLA D’ORDINE: è INOPPORTUNO CANDIDARSI

Per la serie NO PERDITEMPO ecco a voi la migliore selezione dei peggiori annunci di lavoro di luglio 2014!!! (Se ve le siete perse ecco a voi le altre selezioni! https://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/?s=no+perditempo&submit=Cerca )

FIGURA RICERCATA: SEGRETARIA/VENDITRICE (BARI)
Requisti richiesti: realmente bisogno di lavorare (devi comprovarlo in qualche modo??) e di crescere nel campo, in grado di soddisfare i nostri criteri selettivi: massima serietà, massima professionalità, buona proprietà di linguaggio e soprattutto che dia disposizione entro pochi giorni lavorativi.
Non necessitiamo di titoli di studio specifici. E’ inopportuno candidarsi qualora i requisiti non corrispondessero ai criteri selettivi perchè in ogni modo non saranno considerati.

FIGURA RICERCATA: BABYSITTER/BADANTE
Cerco babysitter/ badante, di bella presenza
Valuto tramite chiamata Skype o video messaggio di presentazione

1) bella presenza perchè a che scopo? 2) vuoi un video di presentazione per fare la babysitter? Stai scherzando???

RUOLO RICHIESTO BABYSITTER???
Ho bisogno di un servizio di baby sitter per il mio bambino, il ruolo da svolgere comprende il lavaggio del panno (???) di mia figlia, (???? ma non era figlio?) la sua alimentazione  e portarla a scuola. Il richiedente deve essere di 20 anni e oltre (verso l’infinito e oltreeeeee)

RUOLO RICHIESTO: BASTA CHE RESPIRI
azienda commerciale specializzata nella distribuzione di servizi multiutility, per ampliamento sede, ricerca 3 collaboratori da inserire nell’ufficio in nuova apertura . Saranno valutate tutte le candidature, inviare il proprio Curriculum vitae.

Questo annuncio è lo stesso per diverse figure professionali: commesso, manager, addetto alle pulizie…per tutte le provincie pugliesi…Mi puzza un pò!

CERCASI: INTONACATORE SERIO
cerco operaio intonacatore serio e responsabile a prezzi contenuti no perditempo specificando la localita

Possibilmente che non sorrida, che non parli…che gli sia morto il gatto ieri e soprattutto NON SIMPATICO

POSIZIONE RICERCATA: INSEGNANTE ESPERTA MA NON TROPPO.
Indispensabile per le candidate educatrici del nido avere una comprovata esperienza nel settore di almeno 4 anni negli ultimi 8 anni ( tramite idonea certificazione storica dell’Ufficio del lavoro).
Sarà un plus nel sistema di valutazione trovarsi in una comprovata situazione di disoccupazione da almeno due anni.

Questo vuol dire che: per candidarmi DEVO aver lavorato negli ultimi 8 anni ma preferibilmente negli ultimi 6 (perchè gli ultimi 2 devo essere stata inoccupata per la 407) e che in questi ultimi 6 anni 4 devono essere stati nel settore con regolare contratto per poter dimostrare che ho lavorato nel settore.
CREDICI!!!!!!!!!!

POSIZIONE OFFERTA: DOPOSCUOLA
Laureando in informatica fornisce ripetizioni di materie scientifiche e non solo (matematica, fisica, chimica, informatica, biologia, ecc.) a bari e provincia. Disponibile a spostarsi per venire incontro ad ogni esigenza. (se sapessi dove abiti ti invierei una maglietta…vinci il premio disoccupato del mese!!!)

disoccupazioneingegna

 Segnalate, scrivete, commentate, raccontate la vostra storia di ingegno disoccupato a valeriadevito@gmail.com

Annunci

5 thoughts on “PAROLA D’ORDINE: è INOPPORTUNO CANDIDARSI

  1. non so più dove mettere le mani, son disperata. Ho passato l’ultimo anno a lavorare, facendo il lavoro dei miei sogni, quello per cui ho studiato, in Spagna. Avevo una casa, la mia indipendenza e addirittura la palestra. Finito contratto di lavoro, finita la pacchia. Son dovuta tornare a casa, nessuno ti assume a luglio e l’affitto lo devi pagare in qualche modo e io non sono di quelli che vivrebbero sotto i ponti, desidero un alloggio dignitoso e la sicurezza di poterlo pagare.
    Ora son due mesi che ciondolo per casa perchè, ovviamente, neanche in Italia ti assumono in estate.
    Mi ritrovo a piangere dal nulla e a sentirmi inutile alla vigilia dei miei 29 anni. Non so davvero che fare 😦

  2. In Italia e Spagna non è più possibile lavorare. Per chi sa già un pò di tedesco consiglio di spostarsi dai crucchi del sud, belle città (e anche economiche) sono Stoccarda, Friburgo, e dintorni. Si può andare li e chiedere di fare l’Integrationkurse ad una qualsiasi scuola di lingua che abbia il nulla osta dal comune di residenza; nel caso di superamento delle 4/6 settimane di corso, che vi fanno pagare 1 euro all’ora, si può avere il rimborso del 50% del totale pagato (non male) ed inoltre si ha la possibilità di inserire il proprio cv all’agenzia del lavoro del comune, ricevendo un sussidio di disoccupazione per sei massimo, finché non si riesce a trovare un impiego, per l’appunto.
    A me però i crucchi non piacciono, anche se da loro si vive bene, e sono a Londra da Gennaio, lavoro dando lezioni private, con la speranza di emigrare in Irlanda o in Canada appena riesco a decidermi.

  3. Pingback: SACRIFICIO?? RIFIUTO L’OFFERTA E VADO AVANTI | La disoccupazione ingegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...