Da grande dovevo fare … la Wedding Planner!

keep-calm-and-plan-a-wedding-2

Ed eccomi qui…alle prese con miliardi di cose da fare, domande per le graduatorie d’istituto da completare, visite specialistiche da prenotare, insomma…soldi da spendere.
Ed eccolo lì…il matrimonio dell’anno, non il mio, ma quello di mia sorella!

Reinventati Wedding Planner, conferma, prenota, disdici, attendi con pazienza, risparmia, guarda i commenti dei visitatori, compra compra compra!!! Confronta prezzi, guarda i voli, clicca su mezzo di trasporto preferito. In una sola parola, IMPAZZISCI!

E mentre invidio Gioacchina che è in semi-vacanza in Turchia, io mi godo l’ombra del mio computer, che fonde appresso a me.

Ma una cosa ve la voglio dire: miei cari, amici ormai da anni de La disoccupazione ingegna, quando e se vi sposate, abbiate l’accortezza di:
a) non farlo nei mesi più caldi;
b) cercare di risparmiare il più possibile (mia sorella s’è re-inventata creativa e ha risparmiato su ventaglietti da chiesa e coni porta-riso, praticando il fai-da-te, perchè CHIFADASéFAPERTRE! Sempre!)
c) non cercare di partire per viaggi di nozze nè improvvisati nè tantomeno voluti in periodi quali quelli denominati ALTA STAGIONE (un motivo ci sarà se si chiama alta stagione…).

Per i dettagli di cui al punto C, vi illustro i CONTRO:
– in ALTA STAGIONE i prezzi non potranno mai essere BASSI;
– pensate prima di tutto a chi dovrà regalarvi il viaggio (calci e bestemmie sono assicurati se pensate di viaggiare in agosto);
– durante le vostre prenotazioni, vi troverete davanti a molti NO, NON C’è POSTO, oppure on-line troverete le fatidiche frasi “Le camere che abbiamo disponibili in questo hotel probabilmente termineranno nelle prossime 21 ore”, facendovi venire l’ansia da parto oppure “Non abbiamo disponibilità per questa struttura”, URLANDO CONTRO IL CIELO stile Ligabue.

I PRO, evidentemente, riguardano le prenotazioni effettuate con laaaaargo anticipo…

Adesso, scusate, ritorno alla mia prenotazione “in bilico” e incrociate le dita per me, affinchè questo supplizio/diletto del booking abbia fine!

Intanto, buone vacanze a tutti!

5 thoughts on “Da grande dovevo fare … la Wedding Planner!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...