S…GRAMMAR PER PASSIONE

LaFra (alias paperon de paperoni, se non la conoscete…conoscetela e andatevi a cercare i suoi articoli sul blog:  clicca qui.) mi ha erudito su una “nuova follia” (che tanto nuova non è) del web

io speriamo che me la cavo

IL GRAMMAR NAZI, essendo ignorante in materia mi sono rivolta a LEGA NERD che ha pubblicato il seguente articolo: http://leganerd.com/2014/01/05/grammarnazi/ spiegando ai SGRAMMAR NAZI cosa sono i GRAMMAR NAZI. I grammar nazi è:  è una persona o un soggetto che si esprime e scrive, su internet e no, utilizzando perfettamente la grammatica italiana…

Io a differenza dei grammar nazi, scrivo in maniera sgrammaticata ma non intenzionalmente…semplicemente alcune cose non le so o non mi pongo la domanda se si scriva lì o li, po’ o pò. Come detto in precedenza scrivo come parlo e parlo come scrivo. Quindi per rendere più grammatico possibile il mio blog ho 3 grammar nazi di fiducia.

La prima medaglia d’oro: LaFra  (di cui sopra), la quale appena pubblico un articolo, lo legge al volo e senza neanche un applauso, un commento o roba simile manda le seguenti foto o screenshot dell’articolo.  gioacchino

Medaglia d’argento: LaSorellona. La quale legge e corregge in questo modo: Il telefono squilla…panico paura…”Valeria, ma ti rendi conto che il tuo articolo è pieno di errori..ma te li rileggi prima di pubblicarli?” “…….” “cioè guarda….pieno zeppo di errori, sto entrando con il tuo account a modificarteli” LA FAMIGHIA è SEMPRE UNA CERTEZZA.

Terzo, ma non per importanza ma per arrivo, quindi medaglia di bronzo: al libraio Andrea. La scena è la seguente: entro in libreria “Andrè ho scritto un articolo e vi ho velatamente citato (vedere ultimo articolo)” “Vabbè, vediamo quanti errori hai fatto..(commento pregiudizievole), Nooooo hai messo l’accento a pò ma non si mette..si mette l’apostrofo” ” A si..dettagli” “Nooo in questo perchè l’accento non va così ma così…”

Ora sentendomi tremendamente sgrammaticata ho chiesto a due dei miei GrammarNazi come si scrivesse collutorio ed entrambi mi hanno risposto con due LL e due TT a quel punto è partita la danza della felicità personale. Sarò anche SgrammarNazi per professione (ovviamente gratuita) ma stavolta ho vinto io.

Gli errori presenti in questo articolo (qualora ce ne fossero) verranno immediatamente corretti da uno dei 3, quindi se siete anche voi dei grammarNazi chiudete e leggete l’articolo domani!

Annunci

7 thoughts on “S…GRAMMAR PER PASSIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...