COLLEGHE, STASERA CENEREMO ALL’INFERNO

20140325_082346

Vedete questa fantastica torre? E’ la torre di un ristorante a 4 stelle in provincia di Brindisi. Oggi,in quel ristornate ho passato ben 5 ore, e non ero sola..no no..insieme a me c’erano altre 160 persone: TUTTE ASSISTENTI SOCIALI. Eravamo lì per sostenere un concorso per ricoprire il ruolo di assistente sociale presso il comune di Latiano.

Siamo partite in 300, poi per problemi di requisiti o di forma qualcuno non è stato ammesso, e da 240 ammessi..oggi, solo 160 si sono presentate. 160 assistenti sociali tutte insieme per 2 posti. Il buontempone che ha scritto su twitter, dopo il servizio delle Iene, che dovevamo essere rinchiuse in un lager..ha visto realizzato in parte il suo sogno, visto che SI eravamo rinchiuse ma in un 4 stelle..con la vana speranza di farcela, di passare la preselezione.

30 domande in 30 minuti e vinca la migliore o quella che ha più culo di azzeccare le risposte.

Non partecipavo ad un concorso da anni, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Iter lunghissimi di spiegazione del concorso: chi, come,  quando e perchè si fa il concorso, come scrivere, cosa scrivere. La chicca è stata quando la signora che spiegava ha detto: siete in lotta l’uno contro l’altra quindi non vi conviene suggerire. Sicuramente un’affermazione giusta…ma IN LOTTA mi sembra esagerato. La verità è che siamo venute qui innanzitutto perchè abbiamo pagato ben 15€, e poi per vederci tra di noi, per ritrovare le colleghe dell’università con cui non ti vedevi da anni…per passare una giornata diversa. Delle 160 presenti, molte erano lì dopo aver girato l’Italia facendo concorsi, gente che non molla mai e che ci spera un giorno di fare l’assistente sociale..che ci crede ancora.

Siamo partite in 300 (come gli spartani del film), ne resteranno solo 2!!!!

Annunci

6 thoughts on “COLLEGHE, STASERA CENEREMO ALL’INFERNO

  1. La tizia che vi proponeva il darwinismo sociale aveva forse poca voglia di fare il proprio mestiere. Comunque mi ricorda i miei di concorsi: una fetenzia, ma alla fine ho trovato un posto. In bocca al lupo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...