I 10 PROGRAMMI RAI PER CUI PAGARE IL CANONE

canone rai

Pensavo non arrivasse più, pensavo che la letterina si fosse persa 0 nei meandri delle letterine dimenticate…siamo a Marzo, ho pensato, ormai si saranno dimenticati di me…

E invece no, è arrivata la letterina che mi comununica che il canone di DEVE PAGARE. Lì per lì ho subito pensato di accartocciare la busta, ma suggestionata dalla pubblicità, ho creduto che davvero la tv mi si accartocciasse e che il mio compagno diventasse Hulk.

Ma perchè devo pagare per un servizio di cui non usufruisco? Ma visto che mi hanno ammorbato con pubblicità in cui subdolamente mi dicono che il canone SE VEDE….SI DEVE PAGARE, ho passato un paio di giorni a capire se ci fossero almeno 10 validi programmi per cui vale la pena di pagare l’ imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano. (wikipedia.it)

  1. Pechino Express: mi ha tenuta incollata alla tv per settimane, fantastico tutto, dai partecipanti alla regia. Un plauso particolare va ai cameramen che corrono con dannati con la telecamera in spalla. (Rai2)
  2. Per un pugno di libri: Per un’anoressica letteraria come me questo programma è fantastico…a volte prendo appunti scrivendo i nuovi libri da comprare (Rai3)
  3. Miss Fisher: Serie televisiva, andata in onda su Rai Premium..a dir poco fantastica, delitti ambientati nell’Australia degli anni 20. Non ho perso una puntata. (Rai Premium)
  4. Gazebo: La visione dell’Italia, non è mai stata così divertente e così reale (Rai3)
  5. Che tempo che fa: Che ve lo dico affà?? Ultimamente mi piace ancora di più (Rai 3)
  6. Il sesto senso: Condotto dal corregionale Carrisi (Donato non Albano per fortuna) in ogni puntata cerca di esplorare il cervello umano…e come lo fa Carrisi non lo fa nessuno..secondo me è un programma un pò sottovalutato…(Rai3)
  7. Il maresciallo Rocca 1-2-3-4-……200: Questo lo cito solo per nostaliga dell’infanzia che fù. Infatti il Maresciallo Rocca c’è sempre stato dalla mia preadolescenza all’età adulta. Non invecchia mai! (Rai Premium)
  8. La prova del cuoco: Il primo e vero cooking show italiano, lo seguo da anni, la prima idea di cucina “creativa” mi è venuta guardando la Clerici (Rai1)
  9. Tutti pazzi per amore: Una delle poche serie che mi ha tenuto incollata alla tv…ma che adesso non trasmettono più se non in replica…forse non fa testo, ma quando lo trasmettono su Rai Preminum lo rivedo volentieri.
  10. ???????????????????????????????????? Il decimo non lo so, non mi viene in mente nulla…se avete delle idee…..rispondetemi nei commenti…perchè io non ne ho totalmente idea…
Annunci

9 thoughts on “I 10 PROGRAMMI RAI PER CUI PAGARE IL CANONE

  1. Prima di trasferirmi a vivere all’estero chiamai la RAI per farmi revocare la tassa. Risposta: è una tassa sulla proprietà dell’elettrodomestico televisione non per i programmi della RAI. Dovetti comunque pagare perché lasciai l’apparecchio in cantina in Italia.
    😉

  2. E la Gabanelli con Report? E Iacona con Presa diretta? E tutta la serie de La storia siamo noi… E le fiction come La Grande famiglia o Non è mai troppo tardi? E i programma di Rai5? Capisco che è dura pagare ma la Rai continua ad offrire una serie ampia di cose da vedere. Potrebbe e dovrebbe fare di più ma non si deve essere solo disfattisti su quella che è la più grande offerta editoriale del paese.

  3. C’è l’eredità, che guardo solo per l’ultimo gioco e che su 6 giorni su 7 indovino al massimo 3 parole a settimana. oppure c’è geo e geo, che adoro quandof anno vedere gli esperimenti. ne ho provato uno e mi sono ustionata le dita! praticamente facevano vedere che, usando la cartina delle chew-gum attaccata dalla parte dell’alluminio ad una batteria tra polo positivo e poli negativo, la cartina si bruciava. e invece mi sono bruciata le dita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...