PICCOLE ASSISTENTI SOCIALI CRESCONO #1

Buonasera a tutti!!!!!!!! Dopo una lunga riflessione con la Fra (non potete non conoscere la Fra è la più grande mente in fatto di Barbara D’urso) ho deciso di aprire una sezione dal titolo PICCOLE ASSISTENTI SOCIALI CRESCONO. Come saprete (e se non lo sapete sappiatelo https://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/2013/11/22/a-volte-la-disoccupazione-finisce/ ) ho trovato lavoro come assistente sociale part time; avendolo sempre fatto in maniera gratuita avevo del tempo occupato ma anche del tempo libero, adesso ho del tempo molto molto molto occupato e del tempo libero (cosa che mi piace da morire!!!!) Questa serie di post saranno LA VITA TRAGICOMICA DI UN’ASSISTENTE SOCIALE AL SUO PRIMO CONTRATTO.
Premessa: sono un’assistente sociale, sono fiera di esserlo e amo il mio lavoro,  con questi articoli tragicomici non voglio offendere nessuna collega, sono solo racconti scritti per riderci su…non è mia intenzione offendere la professionalità delle assistenti sociali nè tantomeno sminuirle.

Argomento di oggI: DIMMI CHE AGENDA HAI E TI DIRO’ CHI SEI

Da quando ho iniziato a lavorare ho sentito l’impellente necessità di avere un’agenda dove trascrivere i miei impegni e i vari appuntamenti. (prima non avevo impegni, ora anche se ho solo 5 appuntamenti settimanali entro in panico)
Durante le riunioni o colloqui con le colleghe ho avuto modo di notare 3 tipi diversi di agenda…e devo dire che: Le assistenti sociali, a volte, si distinguono dall’agenda.

L’ASSISTENTE SOCIALE CON IL MARITO RICCO SFOGGIA:

agenda 1Una Mont Blanc, sottolineo il marito ricco perchè un’assistente sociale con il suo stipendio non potrà mai permettersi questa agenda. Quando vedo quel tipo di agenda ho vergogna a tirare fuori la mia, mi limito a trascrivere l’appuntamento su un foglietto che rubo dalla sua scrivania!!!

ASSISTENTE SOCIALE COMUNALE O IN ASL

AGENDA 2Solitamente le assistenti sociali che lavorano c/o Comuni o Asl, hanno un’agenda di questo tipo: in simil pelle, solitamente fornita dai comuni stessi o comprate. Diciamo un livello medio/basso di agenda. Le mie colleghe del comune o della Asl hanno la fortuna di avere uno stipendio fisso e quindi un’agenda in simil pelle ci sta!!!

ASSISTENTE SOCIALE TERZO SETTORE

AGENDA 3Lo stipendio per i dipendenti del terzo settore in Italia è la più grande utopia dell’universo. Ritardi nei pagamenti, mesi di arretrati..tutto questo perchè i L”Italia non paga le regioni, le regioni non pagano i comuni, i comuni non pagano le strutture: morale della favola: lo stipendio: questo grande miraggio!!! Quindi l’agenda di un’assistente sociale del terzo settore sarà quella fornita da qualche amico che avrà un amico che ha un parente in banca e che ti passa l’agenda della banca dell’amico dell’amico.

Se avesse dubbi io faccio parte della terza ed ultima categoria. Sfoggio un’agenda di una banca, attualmente dato l’imminente arrivo del 2014 nè sto cercando un’altra ma non ho nessun amico dell’amico che ha l’amico che lavora in banca!!!
Visto che attualmente i miei amici e gli amici dei miei amici e anche i loro amici sono DISOCCUPATI!!!

9 thoughts on “PICCOLE ASSISTENTI SOCIALI CRESCONO #1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...