A VOLTE LA DISOCCUPAZIONE….FINISCE

luce_fondo_tunnel

C’è la luce in fondo al tunnel? SI
E’ bella? DOPO CHE VIVI TANTO TEMPO AL BUIO LA LUCE ACCECA
Hai paura di ritornarci nel tunnel? OGNI GIORNO
Sei stata raccomandata? NO, MA HO AVUTO CULO
Che lavoro fai? SONO UN’ ASSISTENTE SOCIALE COORDINATRICE DI UNA CASA PER LA VITA (Oh mio DIOOOOOO CHE PAROLONE)
Il lavoro da’ la felicità? SI

In questo anno e mezzo di blog, ho raccontato la vita da disoccupata e l’ ingegno che ne ho tratto. Sappiate che i miei migliori pezzi li ho scritti quando stavo peggio; nel blog, nella scrittura e nei vostri commenti trovavo la forza di rialzarmi e di sperare.
Una di voi che non finirò mai di ringraziare mi ha scritto che HO LA PENNA FELICE e vi posso assicurare che è stato uno dei complimenti più belli (a parte sei dimagrita) che io abbia mai ricevuto.
Io ho avuto culo, un amico che non sentivo da anni si è ricordato che ero un’ assistente sociale disoccupata e mi ha chiesto se volessi partecipare ad un colloquio (presto articolo su quest’argomento!!!). Di colloqui ne ho fatti quasi 3 e dopo tanta ansia alla fine sono stata scelta (ovviamente non ho accennato al fatto che avessi un blog durante i colloqui, memore della volta precedente), ora sono un’assistente sociale part time…chi ci lavora o chi punta a lavorarci deve sapere che il SOCIALE NON PAGA, specie al sud: i comuni non pagano le cooperative sociali perchè hanno i fondi bloccati ma almeno adesso ho un contratto e prima o poi i soldi mi arriveranno (speriamo!!!!)

Continuo a cercare lavoro, a fare doposcuola, hostess, hair model e volontariato in ASL perchè un contratto non è una sicurezza a vita e quindi perchè smettere di fare quello che si faceva prima? Anche perchè il mio periodo di prova termina a febbraio, quindi nun se mai….
Mi spiace per voi, ma non ho nessuna intenzione di chiudere il blog: sono meno disoccupata ma non meno ingegnosa, anzi visto che il mio lavoro è part time sono occupata part time (bicchiere mezzo pieno) oppure disoccupata part time (bicchiere mezzo vuoto).

Il blog e voi mi avete dato la forza di non mollare, quindi spiacenti il blog resta aperto, perchè LA DISOCCUPAZIONE INGEGNA non sono solo io ma anche voi.  (mo mi commoziono!!!)

Approfitto per ringraziare le persone con cui lavoro perchè mi hanno dimostrato che l’ingegno ci vuole anche nel lavoro e loro lo applicano ogni giorno con tanta passione e voglia di fare…probabilmente senza di loro quest’articolo non sarebbe mai stato scritto!!!

Un abbraccio a tutti.
Giocchina🙂

20 thoughts on “A VOLTE LA DISOCCUPAZIONE….FINISCE

  1. Auguri di cuore mia cara… ti penso con affetto e sostengo il tuo impegno…
    Chi la dura la vince. E’ l’atteggiamento positivo, come al solito, a risolvere le questioni.
    Un abbraccio fortissimo e che Dio ti protegga….

  2. Un grosso in bocca al lpo per questa nuova avventura, sono veramente contenta, perchè attraverso le tue parole ci è passato di fronte il tuo vissuto, il nostro di vissuto…e ora sappiamo che la candelina della speranza davvero non si spegne mai. Te lo meriti, brava!

  3. Wow! questa sì che è una svolta positivissima, congratulazioni e in bocca al lupo, sei stata bravissima a non mollare mai la presa, ora aspettiamo nuovi post, assolutamente😉

  4. Evvai!
    Sono contentissima per te, è bello poter sperare che ci sia sempre una luce in fondo al tunnel, specie in questo momento che sono particolarmente in preda allo sconforto.
    Non chiudere mai questo blog: è una risorsa nonché fonte di grandi risate, perchè riesci a sdrammatizzare una situazione tanto triste come la disoccupazione.

  5. in bocca al lupo per questo nuovo viaggio. mi fanno piacere due cose: che hai trovato finalmente qualcosa che occupi lo spirito, che non chiuderai il blog! la tua tenacia ti ha portato avanti!

  6. Auguri per il tuo nuovo lavoro part time, non sei raccomandata nel senso italiano del termine…ma il lavoro l’hai trovato con segnalazione di terzi… altro che perdere giornate ad inviare curriculum vitae.

  7. Congratulazioni vivissime! Finalmente un po’ d’ottimismo mi rallegra il cuore. Ma davvero sei severa come Dub Ready? Avevo già inteso il tuo acume e la tua perspicacia, ma non ti avevo immaginata in abito nero ed occhiali scuri!
    In bocca al lupo.

  8. Febbraio…san valentino…magari tra te e il contratto sarà grande amore.
    Io lo guardo e lo vedo mezzo pieno.
    E sai che ti dico…ci brindo pure con questa notizia.
    Comunque vada, fallo per noi e resta una happy_pen♥

  9. Pingback: PICCOLE ASSISTENTI SOCIALI CRESCONO #1 | La disoccupazione ingegna

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...