Rassegna stramba dal Norde 3…

ed-io-pago

 

Mentre lì fuori siamo bombardati da politici, crisi e meteoriti (con la stessa frequenza e potenza) una notizia mi ritorna in mente…

Ero di corsa l’altro giorno per andare a scuola (quando si è supplenti ci si sente un pò come Forrest Gump, corsa e cioccolatini!) e i titoli del Gazzettino di Treviso mi sono balzati all’occhio: “Muore e lascia 40 milioni alla Chiesa”.

Ora, analizzando specificatamente la situazione, dato il caso si tratti di un’anziana signora ormai devota alla cristianità, alla preghiera e a tutto il resto, io mi domando ancora una volta: Perchè?

Perchè la Chiesa riesce sempre ad accaparrarsi tutto?? Anche ben 40 milioni di euro che potrebbero andare a chi veramente ne ha bisogno (in tal caso si specifica che la novantatreenne ha aggiunto nel testamento la richiesta secondo la quale i beneficiari del gesto dovessero essere “i giovani e i poveri”)? Come faccio a credere che i giovani e i poveri riusciranno ad avere una sola briciola di quel patrimonio enorme?

Oltre al danno, anche la beffa: il Patriarcato di Venezia (per chi, come me, non lo sapesse è la sede METROPOLITANA della Chiesa nel Triveneto…wowwww!) ci deve pensare….non sa se accettare….ha 10 anni di tempo per acconsentire….

Cioè?? Non sai se ti può servire, ad esempio, un fabbricato e otto terreni a Volta Mantovana, due fabbricati a Padova, cinque fabbricati e 19 terreni a Caneva o infine otto fabbricati e 29 terreni a Sacile (solo per elencare qualcosina)?????

Allora vorrei esprimere anche io la mia…

Signora cara, sappia che poteva pensare a noi giovani senza lavoro….un modo per donarci tutto sto ben di Dio (è proprio il caso di dirlo!!!) lo avremmo trovato…

E caro il mio Patriarcato, se ci devi ancora pensà, sappi che qui in Italia per tutte quelle “meraviglie” ci farebbero la fila! Non dimentichiamolo!

 

 

Annunci

5 thoughts on “Rassegna stramba dal Norde 3…

  1. Dio è uno e trino… invece il vaticano è più quat-trino. Seriamente invece, si ereditano le proprietà, ma anche i debiti, per cui spesso in quei casi l’eredità viene aperta con il beneficio della riserba. Inoltre se la donna aveva dei parenti, forse la chiesa ci fa più bella figura a pensarci se accettare che a privare gli eredi di beni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...