DON MAZZI LEGGI IL MIO BLOG???

Berlusconi pomodori

Il 2 agosto scrissi il seguente articolo: SE BERLUSCONI FARA’ UN ANNO DI SERVIZI SOCIALI BRUCIO LA MIA LAUREA
alla fine dell’articolo invitavo il Presidente a scendere in Puglia a raccogliere i pomodori con me. Ieri, a distanza di due mesi, Don Mazzi invita Berlusconi a raccogliere i pomodori. Telepatia o don Mazzi legge il mio blog?
Dopo la pioggia di candidature da enti e associazioni che vorrebbero il caro Silvietto con loro, don Mazzi propone a Silvio di riscoprire la sua anima svegliandolo alle cinque per pulire i bagni…e poi via alla raccolta dei pomodori.

Io ho avuto la stessa idea due mesi fa, ma non per fargli riscoprire la sua anima, (ci vorrebbe un miracolo non una sentenza), in questi giorni su libero.it esce il gioco “Berlusconi va a raccogliere i pomodori. Fai anche tu un lavoro socialmente utile. Tiraglieli”. Tutti invitano il Cavaliere a scendere dal cavallo e tornare alle origini LA TERRA. Berlu, accetta il consiglio, visto che hai scelto i servizi sociali trovando subito milioni di offerte (io da 5 anni aspetto e spero, anzi aspetto e basta) ti auguro di avere la mia stessa esperienza: anni e anni di tirocinio volontario per ricevere una pacca sulla spalla…ma tante soddisfazioni. Berlu se non hai il pelo sullo stomaco, dopo aver visto davvero in che condizioni precarie lavorano i servizi sociali, fidati PREFERIRAI I DOMICILIARI.

11 thoughts on “DON MAZZI LEGGI IL MIO BLOG???

  1. Non c’entra niente col condannato ma dico solo questo. Nel mio paese il comune ha offerto lavoro a più di 500 giovani. Bene, e come? Semplice. Lavoreranno gratis per un tot di mesi (dai 2 ai 3 se non sbaglio). E in cambio cosa otterranno? Ma ovvio, solo ed esclusivamente la possibilità di poter inserire l’esperienza “lavorativa” nel curriculum in modo tale da far bella figura nei colloqui di lavoro. Io, da italiano medio, l’ho inserita lo stesso l’esperienza nel comune di 3 mesi, senza però aver mai “lavorato”.

    Questo merita un suo post a parte credo.

  2. non c’è niente da ridere… c’è da piangere…. cribbbio, 8 milioni di non si sa bene chi, che non saranno più rappresentati da Sivlio in Parlamento/Senato…. mi consenta, da anni detiene il record di assenze in parlamento/senato. Quest’anno ha segnato un record, 4 presenze in aula in 6 mesi di governo Letta… ma solo perchè una volta è andato in aula a salvare il cucu a Alfano sull’affare Shalabayeva. Veramente non c’è niente da ridere!!! qui la giunta fatta di politici ha evidentemente fatto un giudizio politico come i magistrati….altro che i politici del PDL che sparano sentenze vedendo magistratura democratica dappertutto…

Rispondi

