BARATTIAMO LA VACANZA:”SETTIMANA DEL BARATTO NEI B&B”

testata_home

Buongiorno a tutti! Cari disoccupati, anche noi, per una settimana possiamo concederci una vacanza grazie all’intramontabile: BARATTO. Dal 18 al 24 novembre barattiamo e poi dormiamo!Dopo la famosissima: OSTERIA DEL BARATTO: L’è MAIALA adesso anche i b&b si adeguano alla crisi offrendo da dormire e da mangiare in cambio di “beni o servizi”.

L’iniziativa è proposta del sito BED AND BREAKFAST.IT , il quale ogni anno propone un modo per andare a dormire agggratis! Quest’anno punta sul baratto. Come funziona: il viaggiatore sceglie la città o le città che vorrebbe visitare, dopodichè, dal sito dei B&B, consulta la “lista dei desideri” dei gestori (si trova di tutto), propone il suo baratto al gestore e se viene accettato: buone vacanze!

Le forme di baratto sono molteplici, ad esempio:
– potreste dormire a Gubbio in cambio di : INDICIZZAZIONE SITI INTERNET Lezioni o indicazione su come migliorare indicizzazione del mio sito internet, PUBBLICITA INTERNET.

– oppure fare un salto a Siracusa in cambio di un aiuto a coltivare l’orto.

– una notte tra i canali veneziani in cambio di aiuto nelle traduzioni italiano/inglese

– io vi consiglio spassionatamente di fare un salto nella mia Puglia, dormire tra i trulli, vi costerà solo qualche libro usato

– non avete libri (o non li volete dare) o non sapete l’inglese? barattate lezioni di cucina a Benevento, scorte per gatti a Montepulciano, vino a Vernole (nellu Salentu!)

Insomma, proposte per tutta Italia, viaggiare lowcost o quasi e se non avete nulla da barattare o quella settimana siete impegnati potete sempre farvi ospitare sui divani: COUCHSURFING

Buone vacanze lowcost..se agggratis è meglio!!!

Annunci

6 thoughts on “BARATTIAMO LA VACANZA:”SETTIMANA DEL BARATTO NEI B&B”

  1. Non è che anche qui chiedono esperienza?? 😀 Perché sono dispostissima ad aiutare con le traduzioni o con l’orto, ma non sono laureata in lingue nè in ortologia… dici che mi fanno dormire in cortile?

  2. Pingback: BARATTIAMO LA VACANZA:”SETTIMANA DEL BARATTO NEI B&B” | Sviluppo Lavoro Organizzazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...