Gratta e Vinci! In palio un bel lavoro per te!

venditori-in-strada-di-biglietti-lotteria-e-gratta-e-vinci-riccione

Carissimi disoccupati senza fine,

ero lì a girarmi i pollici questo pomeriggio (ogni tanto mi prendo una pausa dal mio lavoro, consistente nel cercarmi un impiego, appunto), dopo aver amabilmente fatto due coccole a quel povero figliuolo appena tornato da lavoro (fortunato il mio fidanzato, che una mansione la svolge), quandunque mi arriva una INTELLIGENTISSIMA telefonata dalla celeberrima Almalaurea (il consorzio collegato a varie università che continua a cercare quei pochi fortunatissimi lavoratori tra i laureati degli anni scorsi…) per chiedermi: “Lei attualmente lavora?!”.

Eccolo lì, il mandante, il maledetto, il coltello che si rigira nella brutta piega/piaga dell’INOCCUPISMO (mi hanno sempre insegnato che gli ISMI non sono altro che “esagerazioni” dei fenomeni, perciò ci sta bene!): “Ma io dico, Le sembro una che, con una voce del genere, ha trovato lavoro da allora??” le avrei voluto rispondere, ma l’ho solo pensato, credendo fosse una risposta troppo ineducata da dare.

Ma vi giuro che mi veniva da ridere…da ridere a crepapelle…

Ho solo risposto quasi impassibile alle domande della signorina, non potendo fare null’altro.

Allora, in preda alla malinconia, ho afferrato un pacco di biscotti di una nota marca e ho cominciato a mangiare, stando attenta al colore dei frollini nel caso in cui avessi trovato IL biscotto, quello “zebrato”, che mi avrebbe fatto vincere il concorso, in cui c’è in palio una fantastica Smart Tv…

E quindi, col mio solito sarcasmo (che mi contraddistingue nelle giornate più buie) mi sono domandata, rivolta piuttosto agli ideatori del concorso megagalattico: Ma vi sembro una che ha bisogno di una Smart TV, per caso? Uno di quegli insoliti aggeggioni da 30 e passa pollici per vedere film e video documentari?? Ma noi, povero popolo italico, vi sembriamo affamati di oggettistica alquanto inutile, ultimamente?

Invece perchè non pensare a un bellissimo concorso, bello quasi come quello di una nota marca di confetti (in cui davano molti anni fa in palio una splendida casetta per bambini): GRATTA E VINCI UNO SPLENDIDO CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO PER IL LAVORO DEI SOGNI! Acquista subito una confezione di biscotti/pasta/latte/cereali ecc,, gratta e scopri subito se il fortunato vincitore sei TU!

Pensate che immensa gioia si potrebbe provare nel vincere?? E pensate a quanto girerebbe l’economia..tutti a comprare merendine, chewing um, strozzapreti e tric e trac!

Magari voi pensate… e se il lavoro “quel qualcuno” già ce l’ha? Il “privilegiato” potrebbe gentilmente regalarlo al parente più prossimo, o al suo amico “sfaticato”.

Ma mi raccomando: giocate responsabilmente! Scegliete bene anche l’amico: non sia mai che gli venga in mente di distruggere il fantomatico biglietto perchè la vita da scansafatiche gli piace troppo… perchè si sa… c’è chi, come noi, il lavoro lo perseguita e chi, invece, lo evita come la peste! Buona fortuna!

Annunci

3 thoughts on “Gratta e Vinci! In palio un bel lavoro per te!

  1. uff non mi chiamano mai… almeno potrei raccontargli qualcosa.. Per esempio: degli inutili master dell’università a 2500 euro che non mi garantivano un lavoro che mi hanno spedito… impossibili da pagare se non si ha un lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...