IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE: HOME SITTING

25731049_house-sitter-anche-la-casa-ora-ha-la-sua-tata-0

Buongiorno disoccupati ingegnosi e occupati non lamentosi! Torno oggi con la rubrica: IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE per parlarvi della nuova tendenza che FINALMENTE è arrivata anche in Italia: HOME SITTING: ANCHE LA TUA CASA ADESSO HA UNA TATA. Questo servizio attualmente è attivo a Milano ma presto si espanderà a macchia d’olio in tutta Italia! Prevedo già chiamate del CEPU per offrirti un corso di specializzazione!

Ma perchè non c’ho pensato io, fare la babysitter della casa. Ma non case qualsiasi, ma ville di lusso.
Come funziona: I proprietari di ville e case di lusso offrono ospitalità temporanea nella propria dimora, gratuitamente, nel periodo in cui sono in vacanza, in cambio del lavoro temporaneo come custode, giardiniere, per prendersi cura degli animali ecc. e si rivolgono ad agenzie specializzate nel servizio di house sitting. Il proprietario della villa ha così la sicurezza di non lasciare incustodita la propria casa, gli ospiti possono invece godere della permanenza in ville di lusso con piscina, campi da tennis e benefit vari.Molto in voga  in America e in Mexico(LIBERTA’ DI SCELTA.COM)
In Italia il tutto è più o meno simile, l’agenzia offre pacchetti specifici in base alle esigenze del cliente, inoltre stilerà un report giornaliero sull’andamento della casa.
Certo che questi ricchi sono poco ingegnosi…io il casa sitting l’ho sempre fatto: quando i miei vanno in viaggio torno a casa e innaffio le piante, ritiro la posta, controllo che non siano passati i ladri…non stilo un report giornaliero, però chiamo la mamma per informarla che va tutto bene!!!
Comunque se proprio vogliamo fare il casa sitting, propongo una nuova figura: l‘homesitting dell’homesitting per ovviare al fatto: chi ci resta a casa del casa sitter quando il casa sitter è nell’altra casa? CI PENSA IL CASA SITTER DEL CASA SITTER CHE AVRA’ A SUA VOLTA UN CASA SITTER
Vabbè parliamo di cose serie: per il mio compleanno (tra un mese esatto!!! si accettano donazioni libresce) andrò a Roma, Mi rivolgo a voi lettori, cerco disperatamente librerie dell’usato? Anche sperdute e nascoste nei viottoli romani..mi sono stancata di IBS voglio girare nelle librerie piccole piccole e trovare Sue Grafton…datemi info!!!!
Annunci

6 thoughts on “IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE: HOME SITTING

  1. Vabbé ma non è un’idea così geniale e unica. Forse più originale sarebbe fare il guardiano di una casa quando i padroni vanno ad una festa tipo matrimonio, oppure quando sono proprio i loro figli a sposarsi. Un mio parente stava per non invitare mio padre al matrimonio del figlio perchè papà doveva andare a guardargli la casa (e anche ad accudire le mucche) perchè ormai è un guardiano abituale.

  2. Bhè ti dico la libreria solo se mi homesitti la casa… 🙂

    Scherzi a parte,
    ecco una libreria che veramente non devi mancare. E’ in centro vicino a campo dei fiori, è piccola, è carina, ha testi selezionati.
    http://www.libroccasione.com/
    Non è un messaggio promozionale, davvero mi piace e ci ho preso libri carini.

    A presto, buona fortuna per tutto.
    Daniele

  3. Ma il problema vero e proprio con le Casa Sitter, al pari delle dog sitter è raccogliere la pupù… (comunque certi lavori che richiedono sicurezza meglio darli a guardie giurate o altri aziende di sicurezza)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...