IL PREZZO FATELO VOI…POI VI DICO IL MIO!

Ultimi giorni d’estate…l’1 settembre si avvicina e baby sitter e “insegnanti” doposcuola si danno da fare per accalappiarsi più bambini al miglior prezzo vere e proprie gare d’appalto. messaggi-in-bacheca

  • seria, giovane, qualificata, plurilaureata con decennale esperienza con i bambini cerca lavoro come babysitter, doposcuola. Prezzi modici primo giorno di prova gratis.
  • ragazza dolce e preparata impartisce lezioni di tutte le materie a bambini di tutte le età. max serietà
  • ho bisogno di lavoro chiamatemi

Questi sono alcuni dei volantini che trovo per strada (ovviamente moooolto enfatizzati), io mi sono affidata al passaparola e ho ricevuto la seguente proposta:

due bambini dislessici 8-12 anni, 3 giorni a settimana, 3 ore al giorno, riceve solo a casa propria.

Bene, io ho fatto il prezzo e la signora mi ha detto che sono cara, ma visto la mia preparazione e il mio modus operandi ha deciso di accettare.
Secondo voi, quanto ho chiesto e quanto avrei dovuto chiedere???

Ps: in questi giorni sto studiando un pò i vari siti per ricrcare lavoro, e ho trovato un bel pò di annunci “fasulli” soprattutto in Puglia. Se trovate annunci del genere segnalatemeli a:  valeriadevito@gmail.com

 

11 thoughts on “IL PREZZO FATELO VOI…POI VI DICO IL MIO!

  1. io, se tutto va bene, mi sono guadagnata un uomo a cui devo insegnare inglese visto che gli serve per lavoro, e gli ho chiesto 15 all’ora, ma probabilmente tu hai chiesto di più, visto che sono anche dislessici e quindi c’è bisogno di maggior impegno..

  2. Blogger scansafatiche, con pluriennale esperienza in tornei di briscola e calcio balilla, impartisce lezioni durante l’orario scolastico. Prezzi modici, max €3,00 per cornetto e cappuccino. Soddisfatti o rimborsati. Approfittane subito e anche tu potrai dire “Mai avuto sufficienze in vita mia”.

  3. Io pure sto cercando bambini per le ripetizioni. Per ora ne ho 2-3, però ne vorrei avere qualcuno in più per non pesare troppo suoi miei, vista la situazione. Io chiedo 10 euro per un’ora di ripetizioni, più un compenso extra per i riassunti che mi fanno fare a casa.
    Comunque, vista la situazione, credo che avrei chiesto attorno ai 20 euro.

  4. ma non è tanto il farsi pagare, quando la quantità che lasci giù facendoti pagare in voucher postali (mi pare il 20% rimane alle poste come contributo previdenziale)… oppure lavori in nero.

  5. Io ho fatto un po’ di ripetizioni tanti anni fa quando ero un giovane disoccupato (dal 1985 al 1988)… all’epoca prendevo 10.000£ l’ora facendo lezioni a casa mia… Sono più o meno gli stessi 5€ che tu chiedi oggi…
    Mia figlia ha preso delle ripetizioni alcuni anni fa alle superiori e la tariffa era, a seconda delle materie, dai 10 ai 15€ l’ora…

  6. Pingback: IL GREMBIULE LO AVETE MESSO??? | La disoccupazione ingegna

Rispondi

