CHI VINCE UN REALITY TROVA UN LAVORO

Notizia di Repubblicia di qualche giorno fa: “Xtb, broker polacco, apre i battenti in Italia e cerca i migliori trader sul mercato senza guardare i curricula, ma capendo come lavorano e gestiscono lo stress. Chi guadagnerà di più in due settimane si aggiudicherà un contratto di collaborazione”

Flavio-Briatore-sei-fuoriNon bastava Briatore che urlava “sei fuori” al malcapitato di turno, ora arriva anche il nuovo reality per i broker; chi guadagna di più avrà un lavoro. Le “prove” sono iniziate il 15 luglio e termineranno il 30 luglio.
Poi cosa si inventeranno? Quello per i giornalisti: chi becca prima la notizia ha un lavoro, o quello per le assistenti sociali: vince chi inserisce più bambini/famiglie in strutture adeguate alle loro esigenze. (perderanno tutti, in Italia di strutture adeguate c’è ne sono pochissime).
E così invece di mandare CV ad agenzie, alle comunità, ai vari e sterminati siti (alcuni peraltro mooolto inutili), lo manderemo ai reality. Sorridiamo e lottiamo come tori nell’arena per guadagnarci l’unico posto disponibile e le tante interviste da Barbara D’urso.
Che amarezza…

Annunci

5 thoughts on “CHI VINCE UN REALITY TROVA UN LAVORO

  1. Ciao valeria ,alla fine mi hanno pagato tutto …ho inviato un e mail allo studio legale poi alla sede acli di Roma e alla dott,Massimiliana Pezzuto in cui dicevo che mi sarei rivolta a chi di dovere ,mi hanno pagata in toto.Spero che anche tu e tutti gli altri riuscite a farvi retribuire come vostro diritto . Irma

  2. E’ la precarietà 2.0, il metodo a concorsi. 100 si iscrivono 20 vengono selezionati per partecipare producendo attivo ed idee (sfruttate dall’azienda). 1 vince un contratto di collaborazione a tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...