IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE: L’ALBUM DI FIGURINE DI PAPA FRANCESCO

CE L’HO, CE L’HO, CE L’HO, MI MANCA, MI MANCA, HO IL DOPPIONE DEI CARNDINALI NEL CONCLAVE LO VUOI? QUESTA è RARISSIMA IL PICCIONE CHE VOLA SUL COMIGNOLO TE LA DO SOLO SE MI DAI: IL PAPA CHE SI AFFACCIA, IL PAPA CHE SALUTA E IL PAPA DI SPALLE CHE SE NE VA.

Album-di-Papa-Francesco1-400x215
Per la serie IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE ecco a voi: l’album di figurine del Papa: 400 figurine che percorrono la storia del Papa da Buenos Aires a Roma. L’album costerà 2,50€ e ogni pacchetto, contentente 5 figurine costerà 0,60€. Cosa succederà ora? Papa Francesco si metterà a giocare a “figurine” con il suo predecessore? Con 5 pacchetti un Rosario in omaggio??
Ora: ammettendo che io sia fortunata con 100 pacchetti riuscissi a finire l’album, il costo totale del album+figurine verrebbe= 62,50€. Di questi 10€ di spese varie (stampa e distribuzione) restano 52,50€ cosa ci faranno con i soldi restanti moltiplicati per la gente che comprerà l’album?

Distribuiranno viveri e acqua ai paesi del Terzo mondo? daranno alloggio ai poveri di Roma?
Spero di si, mi auguro che questa non sia la solita trovata che serve a far arricchire i ricchi usando il Papa come stemma, spero che dietro l’immagine di un  Papa buono non ci sia qualcuno che approfitta della fede della gente…perchè se così fosse questo non sarebbe “l’album della gioia” così come viene detto ” ma l’album della sola”

Con questa notiziola Papale, “ladisoccupazioneingegna” vi augura BUONA PASQUA!

4 thoughts on “IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE: L’ALBUM DI FIGURINE DI PAPA FRANCESCO

  1. Parlavo di questo giusto l’altro giorno in macchina con mia mamma, stavamo proprio passando vicino al suo paese natale nei pressi di Asti.. non solo per l’idea balzana (non mi ce li vedo i bambini che fanno la raccolta delle figu del papa manco fosse un calciatore) ma pure per l’estrema rapidità della cosa! tric e trac, questo avrà fatto una o due messe da papa che già gli fan l’album? pazzesco… In realtà mia mamma mi ha già fatto un probabile riassunto dei contenuti: due pagine dedicate a far vedere il paese natale, e la nave con la quale sono arrivati in argentina, e poi gli immigrati in argentina, e poi i primi anni tra mille difficoltà, poi qualche foto giovanile, una o due pagine dedicate alle sue attività giovanili e ai suoi amori giovanili, l’ordinazione a prete e poi il vescovato, la foto di lui che va sugli autobus… poi almeno cinque-sei pagine dedicate al conclave… e si fa presto! che mondo… 😛

Rispondi

