FINTO DISOCCUPATO TROVA FINTO LAVORO: GRAZIE BARBARA D’URSO

barbra-streisand

Non so se mettere quest’articolo in “idee che avrei voluto avere” o nella categoria “1000000 motivi per espatriare” sono un pò combattuta. Lascio a voi decidere.
La notizia è la seguente:

Domenica pomeriggio, va in onda lo show di canale5, con il Salice piangente chiamato Barbara D’urso. Di fronte alle telecamere un disoccupato disperato (come ce ne sono tanti in Italia) ma con una particolarità: ha 5 figli e non sa come mantenerli. Durante il programma l’uomo si commuove vedendo la sua vita ripresa dalle telecamere, mentre va in onda in un piagnisteo generale, un uomo chiama in diretta e offre un lavoro all’ospite. E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI E COMMOSSI, GRAZIE BARBARA!
Ma c’è un piccolo problema: il disoccupato non è disoccupato, il datore di lavoro gli aveva già offerto un lavoro e fatto un contratto di tre mesi.
L’ospite dichiara al Corriere Veneto, che “per caso” è entrato in contatto con canale5, al quale ha raccontato la sua storia; loro lo hanno aiutato a cercare lavoro e poi hanno montato il tutto per un bel pomeriggio di lacrime e commozione.

Da quando l’ufficio di collocamento si è spostato negli studi di canale5? da quando i disoccupati trovano lavoro grazie alla tv? Visto che il primo caso c’è stato, bene!
Cara Barbara,
sono Valeria, ho 28 anni, non ho figli e non ho lavoro;  sai perchè non ho figli? perchè senza lavoro non saprei come mantenerli. Se mai leggerai questa mia letterina, VORREI CHE TU MI TROVASSI UN LAVORO, VISTO CHE IO DOPO ANNI DI CURRICULUM NON SONO RIUSCITA A TROVARLI E TU IN 2 ORE FAI APPARIRE CONTRATTI. AIUTA TU, I MILIONI DI DISOCCUPATI COME ME, (così ti aumenta anche l’audience e tu sarai la regina!!!!)

Annunci

19 thoughts on “FINTO DISOCCUPATO TROVA FINTO LAVORO: GRAZIE BARBARA D’URSO

  1. in effetti è un’idea che ho avuto da tempo, quella di un programma tv che (sicuramente più in fretta delle istituzioni preposte) trovasse lavoro alla gente… ma devo dire che dopo l’esploit di Briatore in tal senso avevo gettato la spugna di questa idea balzana, malsana, a dirla tutta vomitevole.

    ma la D’Urso c’ha il pelo.. sullo stomaco. si sa.

  2. Pensavo che le storie strappalacrime di C’è Posta per Te – con tanto di aiutino economico non di certo fatto dietro le quinte – fossero un’idea della De Filippi… Invece è proprio puzza di Mediaset.

  3. la televisione è tutta una finzione, non bisogna mai credere a quello che ci fanno vedere, nella maniera più assoluta. In fondo Jannacci ha detto: “La televisiun la g’ha na forza de leun / la televisiun la g’ha paura de nisun / la televisiun la t’endurmenta cume un cuiun”.

  4. Guarda non so se ridere(per il salice ovviamente, con tutto il rispetto perla pianta cheè meravigliosa), o se piangere (dalla rabbia)..Trovo che sia vergognoso speculare su chi veramente è nella disperazione per la perdita di lavoro con tutto quello che segue.

  5. Pingback: INFOJOB? SUBITO.IT? NOOOO LUCIGNOLO! | La disoccupazione ingegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...