IL POSTINO SUONA SEPRE DUE VOLTE…SE VIENE ASSUNTO!

Non_Sparate

La notizia è la seguente:
NEGATA ASSUNZIONE ALLE POSTE PERCHE’ DIABETICO
Un 22enne di Bergamo, un bel giorno manda il curriculum alle POSTE ITALIANE, fa le selezioni, passa i colloqui alla fine delle via Crucis gli dicono: Sei stato assunto, il 2 aprile incominci.
Il ragazzo immagino abbia festeggiato ma poi proprio come un brutto pesce d’aprile gli arriva la comunicazione delle poste: Noi non assumiamo diabetici. PERCHE’?? “I certificati medici confermano che potrebbe lavorare, ma per la tutela del ragazzo abbiamo creduto opportuno non assumerlo”. Il ragazzo replica: ” Sono affetto da diabete tipo 1, ho come un piccolo Mp3 attaccato all’addome che mi rilascia insulina quando ne ho bisogno, ma il mio medico e il mio diabetologo  hanno certificato che non ho nessun problema a poter svolgere qualsiasi lavoro perché sono in buone condizioni di salute”.

Allora questo ragazzo cosa dovrebbe fare? Non lavorare. In quanto se sei Diabetico non sei un invalido e non rientri nelle fasce speciali, però, secondo le Poste non puoi lavorare…QUINDI COSA DEVE FARE?

Poste Italiane…poi i choosy saremo noi…

3 thoughts on “IL POSTINO SUONA SEPRE DUE VOLTE…SE VIENE ASSUNTO!

  1. Il ragazzo sarà affetto da temporanei scompensi del tasso degli zuccheri nel sangue, ma alle Poste soffrono di una cronica carenza di sale nella zucca!

Rispondi

