ANNUNCI DI LAVORO FALSI. CI MANCAVA SOLO QUESTA…

www.iphoneitalia.com

Giornata fancazzista, quasi quasi mando curriculum, ma prima dò un occhiata ai giornali on line. Entro suGIORNALETTISMO  e leggo: Il MERAVIGLIOSO MONDO DEI FALSI ANNUNCI DI LAVORO.
Ci mancava solo questa, e poi dicono che i giovani non mandano più curriculum, ci credo, ci truffano anche nella ricerca del lavoro. Io un sentore labile, lo avevo già avuto, quando la Leggiero recensì un falso annuncio a Brindisi A SAPERLO PRIMA: ATTO PRIMO ma ora la cosa è evidente al livello nazionale. Forse sarò stata ingegnua io, o la mia ricerca si limitata al campo dei servizi sociali, ma quello che emerge è una vera e propria truffa al danno del disoccupato. Cosa fanno questi bast…queste persone: creano falsi annunci che promettono chissà cosa e poi in realtà si tratterebbe di lavoro porta a porta, a volte utilizzano i malcapitati per riciclare denaro.

Vi linko l’articolo di Giornalettismo in cui viene spiegato tutto alla perfezione: GIORNALETTISMO: IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI FALSI ANNUNCI
E la pagina facebook SQUADRA ANTI TRUFFA TARANTO in cui è pubblicata, oltre a vari annunci di lavoro falsi, anche la guida per riconoscere i FALSI ANNUNCI

Combattiamo, sti str***i che si approfittano delle persone, inviate le vostre recensioni e segnalazioni dei posti di lavoro a ladisoccupazioneingegna@gmail.com. Perchè è ora di far sentire il nostro urlo di sdegno, contro le persone che se ne approfittano.

 

Annunci

12 thoughts on “ANNUNCI DI LAVORO FALSI. CI MANCAVA SOLO QUESTA…

  1. ….ahaha elegante scappatoia che prenderò con il prossimo “Str..” che mi dice “ma come mai non hai ancora trovat lavoro?”… ecco: ho trovato solo truffe (e adesso mi spiego tante cose)
    Certo che però che pizza… ci mancavano pure le truffe ai disoccupati!
    Sostituiremo il detto “come sparare sulla crocerossa” con “come offrire un lavoro falso a un disoccupato”
    Lo ribloggo così diffondo!

  2. Pingback: ANNUNCI DI LAVORO FALSI. CI MANCAVA SOLO QUESTA… | Giovane Carina e Disoccupata

  3. Pingback: ANNUNCI DI LAVORO FALSI. CI MANCAVA SOLO QUESTA… | Giovane Carina e Disoccupata

  4. Ormai tutti si approfittano di questa fame di lavoro.
    Mando cv da tempo ormai e mi sento di confermare che purtroppo, anche quando gli annunci di lavoro sono pubblicati da aziende più grandi, le offerte di lavoro sono spesso fasulle o rispondono a semplici strategie di marketing. Una dura realtà ragazzi. Penso che la soluzione la possiamo trovare in ognuno di noi solo provando a metterci in gioco e a realizzare ciò che abbiamo sempre sognato, semprechè ciò non richieda grandi investimenti economici.

  5. Ciao Vale, ieri anche io cercano lavoro in rete e mi capita sotto mano un annuncio nel quale un agenzia per il lavoro della mia zona cercava degli ADDETTI MENSA con attestato HACCP ( attestato che necessità per poter lavorare nel settore della ristorazione a contatto con gli alimenti ) . Ci tengo a precisare che suddetta agenzia l’anno scorso ha provveduto a farmi fare il corso HACCP a Milano senza poi darmi mai il posto di lavoro. Comunque torniamo a noi… chiamo e nel propormi per la posizione in questione, mi sento rispondere che la posizione non esiste, ma bensì l’annuncio è pubblicato in rete solo per fare banca dati!! B A N C A D A T I !!!!! Ma stiamo per caso scherzando?? Questi illudono la gente in questi tempi di crisi che cercano personale e poi ti rispondono che raccolgono curriculum solo per fare Banca Dati!! Ci rinuncio …

  6. In questo paese, con queste leggi e la giustizia che ti dà un buffetto e ti lascia andare, è tutto un proliferare di gente che cerca di fottere il prossimo. L’arma delle persone oneste è la diffusione di queste notizie per evitare che altri caschino in queste trappole. Utilizziamo tutti i canali a nostra disposizione per pubblicare nomi e cognomi di questi sciacalli, facciamogli terra bruciata intorno!

  7. A me è capitato di essere contattato tramite un mio annuncio, da un certo Giovanni Marino, ( eurocostruzioni_g@libero.it ) proponendomi un lavoro come geometra in Senegal, dopo vari contatti telefonici in cui annunciava di essere pronto per l’inizio lavori, mi chiede se cortesemente potevo prestargli per 2/3 giorni 300€ poiché, nel passaggio tra la sua società italiana e quella nuova Senegalese ( Dakar), la sua banca non gli permetteva di prelevare valuta.
    Volevo solo segnalare di stare a attenti a questo tipo di raggiro basato sulla buona fede del malcapitato in virtù di un lavoro.

  8. Gli annunci sono falsi per forza altrimenti altro che crisi … vivremo in pieno boom economico .. provate a fare una stima di una piccola città su cui ogni giorno le agenzie interinali pubblicano centinaia di “offerte di lavoro” .. ora il discorso è questo .. caso 1 siamo in pieno boom economico ma le aziende hanno delle esigenze troppo particolari per assumere .. caso 2 gli annunci sono palesemente mirati a raccogliere piu CV possibili in maniera da tenere alto il proprio parco clienti… a voi la scelta !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...