DISOCCUPATO IN VENDITA, IL CURRICULUM SU AMAZON

6a00d83451f23a69e2017c363ea849970b-650wi

Per la serie: IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE in collaborazione la serie: QUESTO SI CHE HA INGEGNO DA VENDERE, ecco a voi un uomo, ma che dico un uomo, un disoccupato che invece di mandare curriculum a 10 milioni di aziende decide un bel giorno di pubblicarlo su Amazon e di vendere se stesso al miglior offerente. Mi inchino davanti alla genialità! E pensare che qualche disoccupato (tra cui io) non ha neanche la fortuna di poter vendersi al miglior offerente ma è costretto a Svendersi all’unico offerente.

Philippe Dubost, nome del genio, è andato su Amazon ha messo la sua foto nello spazio dedicato al prodotto in vendita, come “Product Details” ha scritto le informazioni principali e dove gli utenti lasciano i commenti ha scritto le esperienze lavorative, ha condito il tutto con un pizzico di ironia scrivendo: disponibile solo 1, spedizione gratuita, pacco regalo disponibile. Ha ironizzato anche sul prezzo, infatti il volore 999.999$ è barrato in modo da permettere alle aziende di fare la loro offerta.
Il gioco è fatto e l’ingegno è servito, la storia del web product manager francese è rimbalzata in giro per il web e adesso l’ex disoccupato rilascia interviste e risponde ai suoi followers. In una delle sue interviste ha dichiarato: “volevo fare qualcosa di divertente, solitamente i curriculum sono così noiosi…Ho pensato che sarebbe stato carino costruire un piccolo prodotto web che assomigliasse a un gioco con il quale si può interagire, proprio come quei giocattoli dei bambini dove ogni bottone che premi produce un suono diverso”

Quando la disoccupazione incontra l’ingegno può succedere il miracolo.

21 thoughts on “DISOCCUPATO IN VENDITA, IL CURRICULUM SU AMAZON

  1. Vabbè dai, ci rimane Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter….poi io ho sempre in testa questa idea del volantinaggio, ma dato che sono povera e non mi posso permettere di noleggiare un elicottero ne di pagare la copisteria, pensavo di stamparne il più possibile a casa, per poi salire sul tetto del palazzo più alto che trovo e buttarli di sotto. Una pioggia di curriculum miei. Gente che pesta la mia foto. Bidoni della differenziata strapiena di miei cv. E’ anche ottima l’ipotesi di attaccarli agli alberi come fanno per i manifesti degli animali dispersi….LO FACCIAMO? 😀

  2. Pingback: DISOCCUPATO IN VENDITA, IL CURRICULUM SU AMAZON | Grey's Shoes, Mad For Shopping

  3. Pingback: Curriculum Ikea-style: un affarone… « Giovane Carina e Disoccupata

    • io ho smesso con il volantinaggio…sono passata all’attacco on line, ogni 3 mesi mando curriculum alle aziende a cui l’avevo precedentemente mandato e ad altre nuove, mi assumeranno per rottura di scatole!!!

  4. Già…chissà se qualcuno lo chiama poi…. però dai, si poteva almeno un po’ più impegnare sulla foto 😛
    Anche io voglio fare qualcosa di geniale accipicchia!!!!! … tra una settimana tornerò quasi nullafacente e mi giuro da sola che qualcosa troverò! E moltiplicherò in modo che tutti noi possiamo trovare quel cazzarola di posto che ci spetta (sì lo so, vorrei anche salvare il mondo… 😦 e come faccio ad essere ancora così tanto fiduciosa non so!)
    Ah.. ma si sa se qualcuno ha già effettuto l’acquisto?

    • Sicuramente un bel pò di soldi per stare tranquillo per un pò se li sarà fatti!!! Anche tu rientri nel tunnel, mi spiace!! grazie per la generosità nell’elergire posti di lavoro! Quando troverai il tuo festeggiamo…è sempre una gioia quando un disoccupato lascia il tunnel…anzi festeggiamo anche che sei tornata! spritz e vodka???

  5. se non erro ha già ricevuto tipo 180 offerte di lavoro…. in pochissimo tempo… (ps: tra l’altro non è su amazon, ma ha fatto un sito in stile amazon… il che è ancor più un grande secondo me) 🙂

  6. Pingback: VOLEVO INVENTARE LA disoccupArte MA HO SCOPERTO CHE ESISTE GIA’ | La disoccupazione ingegna

Rispondi

