SE POTESSI AVERE CENTOMILA EURO AL GIORNO

Gilberto Mazzi nel 1939 voleva avere 1000 lire al mese per poter trovare tutta la felicità, un modesto impiego e una casetta in periferia. Nel 2013 con 1000 lire non ci compri più neanche 5 Goleador!

C’è chi si accontenta di 1000 € al mese, c’è chi non le ha, c’è chi invece  riceve al giorno 100 mila€. Visto che i sogni son gratis posso sognare quanto voglio…

Se potessi avere 100 mila € al giorno per un mese (mi accontento!!) farei:

  1. Finirei di pagare il mutuo ai miei genitori.
  2. Sempre per i miei scriverei un mega cartellone con su scritto GRAZIE e sotto al cartellone metterei 2 biglietti giro del mondo (quelli che si vedono nei film di Clooney).
  3. Comprerei una casa alla sorellona con due stanze matrimoniali: una per lei e l’altra per me, per quando ho bisogno di stare un pò lontano da tutti ma non da lei (il grazie è anche per lei).
  4. Andrei a Lecce nella mia libreria preferita con un sorriso a 200000 denti; mi siederei con la proprietaria e direi “oggi non bado a spese, consigliami tutti i libri che, secondo te, meritano di essere letti”.
  5. Adotterei un bambino a distanza.
  6. Farei una donazione all’associazone bambini autistici…
  7. …e un’altra alla ricerca su qualsiasi cosa purchè si ricerchi…
  8. Mi farei un mese sugli sci.
  9. Offrirei da bere a tutti gli iscritti de “ladisoccupazioneingegna”.
  10. Porterei a cena il mio ragazzo in uno di quei ristoranti ultra mega super lusso per poter mangiare poco ma di ottima qualità.
  11. Prenderei lezioni di cucina da Cracco e Barbieri.
  12. Se mi avanza qualcosa raggiungo i miei nel loro giro del mondo…
  13. Mi comprerei una casa solo per metterci i libri e la vasca idromassaggio.
  14. Mi compro la Mondadori e li costringo a pubblicare un 70% di libri decenti.
  15. Aprirei una casa famiglia.
  16. Mi comprerei un pullman pieni di Nutella…
  17. Farei 2 mesi in ogni Paese del mondo in camper.

Ovviamente tutto ciò non mi darebbe la felicità…però mi aiuterebbe a stare meglio!

Ora, se io con 100 mila € al giorno per un mese ho difficoltà a sapere cosa farne, la mia cara Veronica che cosa se ne fa??? Veronicuccia, tu che hai fatto il terno a lotto più grande del mondo, non solo sposandolo ma anche addebitandogli la colpa del divorzio cosa te ne fai??? Dai da mangiare filetto ai piranha? Ostriche a colazione al cane??

E voi cosa ci fareste con 100 mila € al giorno per un mese? Le idee migliori vinceranno un premio unico: un abbraccio GRATIS!!!

19 thoughts on “SE POTESSI AVERE CENTOMILA EURO AL GIORNO

  1. Con 100mila € al mese mi comprerei una moto, un camper superaccessoriato e una barca colossale per fare il giro del mondo. Naturalmente ogni tanto abbandonerei la cuccetta del camper o la cabina della nave per alloggiare in qualche hotel da mille e una notte…

  2. 100mila euro al giorno per un mese! oh mamma… beh, via il mutuo dei nonni e di mia sorella, e poi un buchetto quassu’ senza pagare l’affitto anche per me, con camera per gli ospiti cosi’ mi possono venire a trovare tutti quanti quando vogliono… E magari un po’ piu’ vicino all’universita’ di quanto e’ il mio buchinino affittato. Un po’ da parte per finire di studiare, e per il futuro, che non si sa mai; un’altro po’ da parte per l’universita’ dei miei nipoti e per il loro, di futuro. Un po’ di shopping in libreria, e magari un paio di vestiti dal mio negozio preferito in centro dove non ho mai comprato niente perche’ costa troppo… e meta’ di quel che resta magari fondare una borsa di studio per l’archaeologia e il resto via a qualche associazione caritatevole perche’ senno’ mi da’ alla testa. (o mamma, ma ce l’ho ancora? ah, si’ e’ qui sopra il collo :-p )

  3. Bene, proviamo.
    Ho rimuginato la stessa lista quasi ogni giorno, con qualche variazione:
    Una Zia meravigliosa, i miei genitori purtroppo non ci sono più, che un bel viaggio lo apprezzerebbe;
    La “sorellona ” è una “sorellina ” (be’ solo un anno);
    Il mutuo lo pagherei ad un paio di coppie di amici (e viaggi gratis x tutti);
    La mia libreria non sta a Lecce ma a Sassari ;
    La Nutella la sostituisco con il fondente ;
    La fidanzata non c’è ma la cena la offrirei ad una carissima amica (non è obbligatorio il coinvolgimento romantico, giusto?).
    Il resto è praticamente identico.
    Acc…mi sa che non ho vinto… 😉

  4. CRIBBIO…anche io finirei di pagare il mutuo dei miei. poi gli comprerei due macchine nuove, di quelle ibride a basse emissioni. E ne comprerei una anche pr me, che sono rimasta senza. Aprirei uno studio d’arte, dove poter lavorare ed insegnare ai ragazzi anche dei licei, che potrebbero intanto imparare un mestiere, che sia la decorazione, il disegno 3D, l’arredamento o la fotografia. Mi occuperei di un paio di associazioni per la tutela degli animali. E poi comprerei una bella casa per me e il mio fidanzato, come piacerebbe a noi: non troppo grande, con tanto giardino intorno, una stanza adibita solo a computer e derivati, la cabina armadio e due bagni, uno con una bella doccia grande e l’altro con la vasca idromassaggio. La vorrei di quelle a risparmio energetico, perchè mi piace l’idea di consumare poco e inquinare anche poco.
    Ma son sogni…son proprio sogni.

    • bellissime idee! soldi ben spesi!!!la cosa che ho notato leggendo i commenti è che tutti fanno regali o finiscono mitui…ma perchè l’ex moglie del Berlu non fa la stessa cosa ed estingue mutui alle persone che non possono permettersi più nulla???

Rispondi

