DOPO L’ARREDAMENTO LOW COST…ADESSO SI OSPITA LOW COST!!!!

creative-sofa-cactus

Quando i commenti ti fanno pensare!!!

Quest’articolo nasce da un proficuo scambio di commenti sotto l’ultimo post tra me Zuzimat , in cui proponiamo di ospitarci vicendevolmente nelle nostre città! Un divano può bastare 🙂

Questo potrebbe solo essere uno scambio di commenti tra blogger se non fosse che “OSPITARE SUI DIVANI” è una rete mondiale nata 2003, dove le persone ospitano dei turisti sui propri divani per un tempo limitato! Il progetto è nato ad opera di un 25enne americano (Mavvvà! In America le menti giovani fanno i soldi e lavorano, in Italia le menti giovani cercano lavoro e le menti vecchie governano!!) che ha creato una sito internet Couchsurfing che unisce ospitanti e ospitati. Diverse tipologie di ospitalità, dal divano allo spazio in giardino per piantare la tenda, diversi ospitanti: famiglie, single, hippie, la varietà degli iscritti è notevole! Tutti posso ospitare ed essere ospitati! Basta non essere troppo choosy!!! Tutto ciò ovviamente GRATIS.
Come fare? Accedi al sito e scegli la città: Firenze (una a caso!!!) per due persone ed ecco 4.201 persone disposte ad ospitarti! Si sceglie quello che ispira di più e si contatta. Il gioco è fatto!!!!

Sito Ryanair, il volo che costa di meno (non importa per dove!!), un divano, un pò di voglia di adattarsi, molta voglia di conoscere e di scoprire…e il viaggio low cost è servito!!!

Quest’anno venite a ballare nella mia Puglia?? Ho divani in quantità :-))))

Annunci

20 thoughts on “DOPO L’ARREDAMENTO LOW COST…ADESSO SI OSPITA LOW COST!!!!

    • è vero che sono amante del rischio ma parliamone…tutto può succedere!!! Ma che è una casa di disoccupati ingegnosi la mia…non c’è niente da rubare!!!Solo da donare!!!!!!! Io ero in contatto con una famiglia di Bruxelles per essere ospitata insieme ad una mia amica, sembravano normali (sul sito ci sono anche le referenze!!!)

  1. …davvero non sapevo esistesse anche questo! Si, in effetti il rischio c’è, e una certa conoscenza prima sarebbe necessaria e “prudente”, ma..io verrei da te! Amo troppo la pizzica e la taranta!!
    P.s. per ospitarci tutti ci vorrebbero quattro divani però… 😉

  2. ha riscosso un sacco di successo anche per le recenti olimpiadi a Londra.. con somma incazzatura degli hotel… 🙂
    anche la recente trasmissione / gioco TV Pechino Express ha sostanzialmente detto che tutto ciò è fattibile 🙂 qua ha nevischiato… ti presto pure tuta e sci (la slitta non ce l’ho ma possiamo noleggiarla) 🙂

  3. Pingback: BARATTIAMO LA VACANZA:”SETTIMANA DEL BARATTO NEI B&B” | La disoccupazione ingegna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...