IL 2012 SECONDO GOOGLE

Cosa è succeso durante quest’anno, quali sono stati gli avvenimenti che lo hanno caratterizzato? Perchè ricorderemo il 2012?
Quando ci sveglieremo l’1Gennaio sarà solo passato un altro giorno, penso che UN NUOVO INIZIO non lo decida il calendario, ma ogni giorno volendo può essere un nuovo inizio; quindi per me tra 31 e 1 c’è solo il cambio di calendario. Nel lasciare un anno alle spalle mi sono messa a pensare a quello che è successo nel mondo e in Italia in quest’anno, quindi ho scritto 2012 su Google e mi è apparsa la pagina delle Query più ricercate dell’anno in Italia e nel mondo: diviso per Nazioni secondo Zeitgeist. Zeigeist è avanti! Per questo ho deciso di citarvi alcune delle parole che hanno caratterizzato il 2012 secondo le persone che ricercano su Google, quindi gli eventi importanti per i ricercatori. Le parole sono divise per categorie, non le citerò tutte solo le “migliori”

PERSONE:
1) Lucio Dalla (ci mancherebbe pure)
2) Sara Tommasi (parliamone…)
3) Whitney Huoston
nella top ten ci sono anche Belen, Raffaella Fico e Schettino. Inconciamo bene, tutta gente di spessore, primo escluso!

RICERCHE:
1) Terromoto
2) INGV (se come me non sapete cosa sia, andatelo a cercare!)
3) Lucio Dalla
tra i 10 compare la Costa Concordia, Zalando, e al nono posto: IL PULCINO PIO. Diciamo che con i primi 3 ci siamo salvati.

COME FARE :
1) Come fare sesso (non ci credoooo!!!!)
2) Come fare un clistere (no comment)
3) Come fare il pizzetto
al nono posto: come fare un succhiotto. Italia popolo di grandi amatori si istruisce su Google, speriamo che nessuno legga mai queste statistiche.

LIBRI:
1) Cinquanta sfumature di grigio (stendiamo un lenzuolo pietoso)
2) Fai dei bei sogni (sù, sù..)
3) Cinquanta sfumature di nero (ristendiamolo và!)
il resto della top ten merita di essere letta, io ne ho letto solo uno: Se ti abbraccio non aver paura, e mi inchino davanti al protagonista…:-)

Tra i concerti più ricercati i Coldplay, partita più ricercata Milan-Barcellona, il film più visto finalmente è un film italiano: Benvenuti al Nord e tra le tendenze viaggi al quinto posto c’è IL SALENTO, e solo per questo festeggerei!!!!
Diciamo che vedendo le tendenze delle altre Nazioni, l’Italia si è dimenticata delle Olimpiadi, delle presidenziali negli Stati Uniti, degli Europei, dell’Ilva e per fortuna di GanGnam Style. Ci siamo dimenticati un pò di cose, forse perchè già le sappiamo, alcune continuiamo a cercarle come la Spread o Metrosexual.

Ovvimamente qui si parla di tendenze, quindi una foto un pò sfuocata di quello che è stato il 2012.
Per me il 2012 è stato caratterizzato da una canzone:

Dov’è la strada per le stelle? Io me lo sono chiesta per tutto l’anno, diciamo che la strada per le stelle non l’ho trovata ma ho trovato la strada di casa.
Se non ci dovessimo sentire, buona fine, buon inizio e buon proseguimento. 🙂 Vi auguro di non smettere di cercare..(frase rubatissima dal video di Google!)

Annunci

One thought on “IL 2012 SECONDO GOOGLE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...