IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE: IL PULCINO PIO

IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE: IL PULCINO PIO

Ieri ero ad una festa e tra una chiacchiera e l’altra un mio amico mi dice “ma la canzone del PULCINO PIO?” e io “cosa scusa?” suspance…”non conosci la canzone del pulcino pio?? tu sei l’unica persona che non conosce la canzone del pulcino pio…” perplessa dico “vabbè mi informerò, scusatemi se sono l’unico essere umano al mondo che non conosce sto pulcino..

Dopo aver ascoltato il profondissimo testo e lo spessore delle parole, per non parlare dell’arragiamento….sono rimasta senza parole; poi mentre stentavo a pronuciare sillaba vedo la seguente cifra: 6298207.  Questa serie di numeri corrisponde alle persone che hanno visto questo video nell’arco di soli tre mesi. Il testo è una filastrocca, che cita animali a caso che sono in radio e per primo sto povero pulcino Pio. Vedo amici che cercano di “spaccare” nel mondo della musica, che cercano il pezzo giusto, le parole adatte, che fanno provini, che girano l’Italia su un pulmino scassato, che regalano magliette a chi va ai loro concerti, che la notte fanno i cantanti e la mattina sono avvocati, giornalisti, operai…e poi esce sta canzoncina che in tre mesi fa 6 milioni di visite. GENIALI!!!

Mbè, sinceramente vorrei essere quel genio che ha preso “nella vecchia fattoria” e l’ha fatta diventare la canzone dell’estate. Queste persone, come Moccia o l’inventore del trikini,  sono geni del marketing e della comunicazione, è gente che ha capito tutto, che ha capito che: se sei inteligente e cerchi di essere “diverso”, non fai views, non fai lettori e non diventi un best seller, allora puntano all’inutile che tutti vorrebbero possedere.

QUINDI CON IL PULCINO PIO SI INAUGURA LA SEZIONE...IDEE CHE AVREI VOLUTO AVRERE. Invenzioni che fanno soldi ma che la loro esistenza non cambia la vita alle persone. Tipo la maglietta con il fiore, baci e abbracci, i braccialetti in Macramè, i libri di Fabio Volo (specie l’ultimo), il trikini. Insomma tutte quelle idee che fanno soldi non facendo niente, prendendo delle cose scontante e facendole apparire geniali come CUCCHIO’ E FRUSTO’ DI VERONIKA a Mai dire..!!!!!!!!

Tutte le proposte sono ben accette inviate le idee che avreste voluto avere a ladisoccupazioneingegna@gmail.com

Annunci

5 thoughts on “IDEE CHE AVREI VOLUTO AVERE: IL PULCINO PIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...