A Natale ritornano….

A Natale siam tutti cantanti e tutti scrittori…

Dormono tutto l’anno, vanno in letargo da Gennaio a metà Novembre dormono, a metà novembre si svegliano e pubblicano un libro o un cd pubblicizzato con una voce che dice ” Il perfetto regalo di Natale, Il regalo di Natale che non vedrete l’ora di scartare”, ovviamente non manca nella pubblicità la frase ” Il nuovo attessissimo album/libro” Pubblicità tutte uguali cambia solo il libro o il cd pubblcitzzato.

Attessissimo anzi attessismissimissimo l’ultimo cd di Robbie Wiliams “Candy” è uscito il 6 Novembre, il singolo estratto dice Robbie “E’ una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica . E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Quindi il cd è riclabile per l’estate!

L’anno scorso è uscito con il libro, quest’anno ha dichiarato di ritirarsi il Vasco nazionale esce con il dvd ” Questa storia qua” come sempre inediti già visti, storie esclusive, per l’uomo che ogni anno a Natale si ricorda dei fan!

Non è Natale se Michael Bublè non si mette il cappellino da Babbo e ci canta le canzoni della tradizione natalizia. Quest’anno esce con “Christmas (deluxe special edition)“, il cd chenon potrà mancare nelle vostre case.

Scrittori:

la Littizzetto anche quest’anno è uscita con un libro natalizio Madama Sbatterflay, sono 5 anni che Lucianina esce a Natale con il libro, gli altri mesi non le piacciono. O Natale o niente.

Erri De Luca, in uscita nelle sale il film tratto dal suo romanzo, nelle librerie il 16 Novembre è uscito il suo ultimo libro, La doppia vita dei numeri, anche lui come altri scrittori esce solo a Natale.

Zafòn abituè del Natale, ha scelto Novembre per l’uscita del suo ultimo libro che fa parte della tetralogia che lo ha reso famoso, al modico prezzo di 21€ Zafòn ci delizia con il prigioniero del cielo.

Ma soprattutto, l’uomo che da anni esce solo ed esclusivamente a Natale, con un prezzo che da uno schiaffo alla crisi (19,00€), Bruno Vespa esce quest’anno con Il palazzo e la piazza.

A completare l’elengo: Forattini, Barbarèn….Manca solo Fabio Volo e poi siamo al completo.

Per non parlare delle cuoche, a Natale tutte cuoche, in libreria trovate la Clerici, Benetta Parodi, e la nuova di Cotto e Mangiato: Tessa Gelisio.

Ma gli altri mesi vi fanno schifo? Ma uscire a Marzo non vi piace? A Natale entri in libreria e trovi ‘sti mega stand con la scritte “il libro del Natale” e quelli che non sanno cosa regalarti ti appioppano questi libri che nessuno legge e che riciclerà nei mesi successivi. (vedere articolo REGALO RICICLATO…)

Quest’anno per chi volesse regalarmi un libro o un cd riciclatemi un libro che è uscito da Gennaio a Ottobre, almeno so che lo scrittore lo ha scritto per il puro piacere di scrivere e non per passarsi, con gli incassi, il capodanno alla Maldive.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...