MAMMA NON PERDERE L’AEREO!

INIZIO QUEST’ARTICOLO CON UNA DOVEROSA PREMESSA: MAMMA  E PAPA’ SIETE I MIGLIORI GENITORI DEL MONDO, VI VOGLIO TANTO TANTO TANTO BENE!

Sono a casa, in cucina mangio sola, tv spenta, pc connesso su youtube. Un piatto sporco di pasta, nuova cioccolata Milka appena comprata già mezza finita (a proposito de “La disoccupazione in…grassa”)  silenzio, non vola una mosca, nessuno si dispera a Centovetrine , nessuno si lamenta del fatto che a tavola per pranzo vediamo gente piangere per mariti scomparsi che tra dieci anni ricompariranno, con la loro classica recitazione da “cagna”.

Dopo mangiato andrò a letto, leggerò un libro e poi andrò al lavoro (si fa per dire) silenzio e pace…come ho fatto? I MIEI SONO PARTITI!! PEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPPEPEPEEEEEEEE! Mamma mi ha lasciato una scorta di cibo cucinato da lei e congelato. I viveri ci sono, alla cioccolata ci penso io!

Gli adolesenti aspettano che i genitori vadano via per fare baldoria e feste, il disoccupato manda i genitori in vacanza per il silenzio, la pace e per sentirsi un pò univeristario. La scarpa là, il letto disfatto per tre giorni, l’armadio magicamente catapultato sulle sedie della stanza, mamma ho perso l’aereo ci fa un baffoLiberi ci sembrerà di essere più liberi. Mi hanno detto, ma io non lo faccio, che qualcuno rifiuti inviti a pranzo dai parenti, per godersi un pò di libertà, mi hanno detto…io non mi permetterei mai di fare una cosa simile!!! (Capito zia!)

Questa libertà però, finirà esattamente la sera prima del rientro: vaporella, aspirapolvere, deodorante per ambienti, sgrassatore, smacchiatore, ferro da stiro. Neanche Flash, il rientro a casa dei genitori prevede una pulizia rapida e veloce, tutto quello che non si può eliminare verrà nascosto sotto il letto, pregando che una voragine risucchi tutto! Quelle sono le ore in cui voglio essere Mary Poppins.

Perdonate la “non chiusura” dell’articolo ma devo andare a chiamare mia madre, voglio sapere dov’è, che fa, se fa freddo a Roma anche perchè nell’ultime due chiamate non me lo ha detto . :-))))))

Rispondi

