IO NON HO CAPITO NIENTE…1/4

OGGI TEST!

Questo test è stato somministrato ad un gruppo di manager per valutare le loro capacità, io l’ho fatto rendendomi conto che ” Non ho capito niente”, vi rigiro il test. Se volete scrivete nei commenti il vostro risulutato!!!

Il seguente piccolo test consta di 4 domande e dice se siete veramente dei “professionisti”.CONCENTRAZIONE:

1) Come metteresti una giraffa in un frigorifero?

(Questa domanda accerta se tendi a fare cose semplici in modo troppo complicato)

Soluzione: apro il frigorifero, metto la giraffa, chiudo il frigorifero.

2) Come metteresti un elefante in un frigorifero?

(Questo accerta la tua abilita di pensare alla ripercussione delle tue azioni)

Per tutti quelli che hanno risposto: apro il frigo, metto l’elefante e chiudo il frigo. Sappiate che la risposta è sbagliata! La risposta corretta è: apro il frigo, tolgo la giraffa, metto l’elefante e chiudo il frigo.

3) Il Re Leone sta tenendo una Conferenza Animale, tutti gli animali sono presenti eccetto uno. Quale animale non è presente?

(Questo accerta la tua memoria)

Soluzione: l’elefante perchè è nel frigo.

4) C’è un fiume che devi attraversare. Ma è infestato dai coccodrilli. Come lo attraversi?

(Questo accerta se impari rapidamente dai tuoi errori)

Soluzione: A piedi, perchè tutti i coccodrilli sono alla riunione del Re Leone

I creatori di questo test : Andersen Consulting Worldwide hanno affermato che il 90% dei “professionisti”, a cui è stato somministrato il test,  ha sbagliato tutte le risposte, ma in compenso il 100% dei bambini in età prescolare, a cui è stato somministrato il test, hanno risposto bene alla maggior parte delle domande.

Da qui si deduce che: non tutti i “professionisti” hanno il cervello di un bambino di 4 anni (mi spiace per loro) e che la maggior parte delle capacità che servono nel mondo degli adulti si imparano allì’asilo!

BUON LUNEDI’.

Per le letterine a Babbo Natale, per i 10 regali sotto i 10€, per le recensioni librarie e lavorative o semplicemente per non fare nulla: ladisoccupazioneingegna@gmail.com

3 thoughts on “IO NON HO CAPITO NIENTE…1/4

  1. Dai pensavo peggio! Ho sbagliato la 1′ e la 3’…2 su 4.
    Mi posso piazzare tra un bambino di 4 e un top manager? O anche qui è pure illusione?
    Baci cara Gioacchina

  2. i bambini hanno ancora la mente pulita, mentre i manager troppo intasata e quindi mancano di fantasia elementare…

    Non ho fatto il test perché vedevo le risposte, quindi non sarebbe stato valido a mio parere, ma non credo proprio che avrei risposto giusto, alla prima ho pensato… la faccio a pezzi… 🙂
    Ciao, Pat

Rispondi

