IO SONO SCHIZZINOSA e ANCHE UN Pò CHOOSY

IO SONO SCHIZZINOSO, NON MI PIACCIONO I PISELLI, MI FANNO DAVVERO SCHIFO, INFATTI OGGI ALLA MENSA DELLA CARITAS QUANDO ME LI HANNO MESSI NEL PIATTO LI LASCIATI LI, ANCHE MIA MOGLIE E’ SCHIZZINOSA MI HA LASCIATO, S’E’ MESSA CON UN ALTRO..MA GLI ALIMENTI LI VUOLE LO STESSO.

MINISTRO, IO SONO SCHIZZINOSA ANZI SCHIZZINOSISSIMA, IO QUELLI CON LA LAUREA TRIENNALE NEANCHE LI GUARDO, IO SONO UN DOTTORE MAGISTRALE CON DOTTORATO. IO, QUANDO ENTRO NEL CALL CENTER MI SIEDO AVANTI PER FAR CAPIRE CHE NE SO DI PIU’ (AD AVERLO SAPUTO MI SAREI FERMATA ALLA LICENZA ELEMENTARE)

MINISTRO IO SONO SCHIZZINOSO, PERCHE’ PRETENDO DI ESSERE PAGATA DOPO SOLO UN ANNO DI LAVORO

IO SONO SCHIZZINOSO MINISTRO, A ME IL LAVORO SPORCO NON PIACE…PREFERISCO QUELLO NERO, ALMENO VA SU TUTTO…

MINISTRO, AGATA E’ SCHIZZINOSA, PERCHE’ SI E’ LAUREATA, HA SPESO TANTI SOLDI E PENSI LEI VIVE IN UN PAESE DOVE I POLITICI SONO COSI’ SCHIZZINOSI CHE PER NON SPRECARE I LORO SOLDI PRENDONO QUELLI DELLO STATO.

MINISTRO, VALERIA E’ SCHIZZINOSA, QUELLI DEL SUD NON LI GUARDA, OGGI E’ PARTITA A TREVISO SPERANDO DI ESSERE CHIAMATA PER UNA SUPPLENZA..E’ SCHIZZINOSA LA MIA AMICA..VUOLE DIVENTARE POLENTONA.

IO SONO SCHIZZINOSA, HO 28 ANNI, A 24 ERO GIA’ LAUREATA MAGISTRALE CON 110 E LODE A 24 E UN GIORNO SERVIVO PANINI DA MC DONALD’S A 25 ERO SENZA LAVORO..ORA HO PAGATO PER FARE UN TIROCINIO VOLONTARIO GRATUITO
IO SONO SCHIZZINOSA PERCHE’, PENSI LEI VIVO IN UN PAESE DOVE I FIGLI DI PAPA’ (TRA CUI LA SUA) E LE GNOCCHE DECIDONO PER ME,

E SE UN EX MINISTRO DELL’ISTRUZIONE PENSA CHE IL TUNNEL DI NEUTRINI COLLEGHERA’ L’ITALIA ALLA SVIZZERA, PERCHE’ IO NON POSSO ESSERE SCHIZZINOSA.

IO NON PRETENDO DI FARE IL LAVORO PER CUI MI SONO LAUREATA, NEANCHE QUELLO PER CUI MI SONO DIPLOMATA, IO VORREI SOLO UN LAVORO PAGATO

IO UN LAVORO LO SOGNO LA NOTTE..E QUANDO APRO GLI OCCHI MI RENDO CONTO CHE L’INCUBO GIORNALIERO DELLA DISOCCUPAZIONE E’ SOLO INIZIATO.

VALERIA 28 ANNI, ASSISTENTE SOCIALE. SCHIZZINOSA.

3 thoughts on “IO SONO SCHIZZINOSA e ANCHE UN Pò CHOOSY

  1. Pingback: SACRIFICIO?? RIFIUTO L’OFFERTA E VADO AVANTI | La disoccupazione ingegna

Rispondi

