A SAPERLO PRIMA – ATTO PRIMO: C&G

Carissimi,

inauguriamo questa nuova rubrica “A SAPERLO PRIMA”, in cui inseriremo le recensioni di ogni lavoro svolto, quasi effettuato, impiego/truffa, ecc.

E’ la volta di C&G.

NOME AZIENDA COSA SI LEGGE SU INTERNET COSA DICONO NELL’EVENTUALE SPOT PUBBLICITARIO CHE FIGURA PROFESSIONALE DICONO DI VOLERE
C&G

BRINDISI

VIA DALMAZIA 31/C

C. & G. Di Contaldo StefanoV. Dalmazia, 31/C
72100 Brindisi

Tel.: (+39) 0831542262

“NON E’ VERO CHE NON C’è LAVORO! VIENI A TROVARCI A BRINDISI CITY!” PROPONGONO DI FARE DA CALL CENTER IN BOUND (OSSIA IL LAVORATORE DOVREBBE ACCOGLIERE LE TELEFONATE DAI DIVERSI CLIENTI)
COSA CERCANO IN REALTA’ PAGAMENTI AMBIENTE DI LAVORO CONSIDERAZIONI PERSONALI
AGENTI PORTA A PORTA.PROPONGONO UNA GIORNATA DI PROVA. DANNO APPUNTAMENTO SOTTO L’UFFICIO E POI SI PARTE PER LE VIE DELLA CITTA’. NON SONO A CONOSCENZA DI QUESTO DETTAGLIO NON SONO A CONOSCENZA DI QUESTO DETTAGLIO TRUFFA. EVIDENTE FIN DALLO SPOT PUBBLICITARIO

GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI COMMENTI! In particolae quello di Don che riportiamo:
Quindi aggiungiamo questo numero al resto della collezione ( tutti di C&G)
0831542262
0831512764
0831542038
0831530796
0831439266
Se provate a telefonare vedrete che son sempre loro

DITE LA VOSTRA SCRIVENDOCI E CONTINUATE A SEGNALARE GLI ANNUNCI TRUFFA A :

valeriadevito@gmail.com

GRAZIE A TUTTI I

38 thoughts on “A SAPERLO PRIMA – ATTO PRIMO: C&G

  1. Mi hanno richiamata oggi… Devono aprire un punto vendita e vorrebbero farmi un colloquio domani…. Dopo che già mi hanno preso in giro l’anno scorso… Ma perfavoreee che skifooo

  2. Ti diró…
    C’ho lavorato più di un anno e c’ho guadagnato 😉

    …Magari lo sapessi fare te quel lavoro come chi ci lavora… invece di perdere al Pc cercatelo un lavoro!…
    Non c’è lavoro?! Il lavoro c’è… è che non siete capaci di farlo…semplicissimo… 😉

  3. Buon anno anche a te… 😉
    Mi dispiace che con questo lavoro c’è l’hai a morte a giudicar dall’articolo…
    Ti dirò in ogni ambito c’è il positivo e il negativo…
    Mi dispiace che con quell’articolo ne fai di tutta l’erba un fascio…
    Personalmente io sono in contatto con tutti i miei clienti e non ho mai avuto la necessità di raggirare nessuno di loro…
    Mi sembri una persona molto intelligente e interessante…
    Ma con quell’articolo mi hai Deluso… Approfondisci anzichè geberalizzare…poi ne riparliamo…
    Buon 2013 a tutti…

    • Hai ragione. Avrò anche generalizzato. Ma ciò non toglie che il responsabile dì questa azienda parlava dì lavoro dì ufficio, che non riguardava il porta a porta. E non è il primo a farlo… Chi comincia così è a metà dell’opera …

  4. ma ‘sto Mattia “invece di perdere al Pc” (cosa non si sa) a dire a Gioacchina che “invece di perdere al Pc cercatelo un lavoro!” perché non va a fare quel lavoro che “c’ho guadagnato”?

    sicuramente è uno della gang incaricato di seminare dubbi…

  5. E’ veramente triste vedere che c’è gente che, di fronte alla difficoltà altrui, illude e dispensa facili quanto false speranze. Il lavoro e la ricerca di lavoro sono un argomento serio e come tale sia chi offre che chi cerca andrebbe tutelato. Se un’azienda cerca venditori porta a porta non vedo perché non specificarlo, mi sembra una questione di buon senso (l’azienda evita di perdere tempo esaminando curricula non in linea) e di onestà (l’azienda evita di farsi una pessima reputazione facendo perdere tempo ai candidati non interessati a quel genere di esperienza).

  6. sono lavori dove ci rimetti anche soldi come tutti i lavori porta a porta(dove stiamo da B.Vespa ahaahah), non guadagni nulla !!!!!!!! solamente figure di merda…a rompere le palle alla gente.

  7. Pingback: ANNUNCI DI LAVORO FALSI. CI MANCAVA SOLO QUESTA… | La disoccupazione ingegna

  8. ho ricevuto una chiamata questa mattina, si è presentata come Multiservice, mi hanno contattato con numero sconosciuto e già la cosa mi stava puzzando, però ho dato il beneficio del dubbio alla signorina che si trovava dall’altra parte della cornetta! mi ha fissato un colloquio per oggi pomeriggio alle 16,45 in via dalmazia 31/c numero tel 0831/530796! avrei dovuto fare tutto in fretta visto che sono domiciliata a lecce, ma ragionandoci un pò su ho acceso il computer e ho cercato questa azienda … scrivendo il nome dell’azienda mi usciva poco, anche associando la via, volevo leggere qualcosa di più concreto, fino a quando non ho deciso di inserire il numero di telefono che mi hanno lasciato e sulla pagina google mi compare C &G Contaldo Stefano e sono riuscita a risalire a questo blog 🙂 grazie mille, davvero, per avermi dato quella concretezza che google non mi ha dato! arrivederci 🙂

  9. io purtroppo ci sono andata al colloquio proprio questo pomeriggio e mi è stato detto di ritornare domani per fare la giornata di prova, dalle 9 alle 18, non sò perchè ma la cosa mi stava già puzzando dato che il tizio non è stato molto chiaro nel presentarmi l’eventuale lavoro, grazie a voi ho avuto la conferma che si tratta di una truffa, grazie grazie e grazie ancora

  10. grazie davvero ragazzi senza di voi ci sarei andato..e sarei incappato in un fregatura visto che avrei dovuto fare 46km dal mio paese..Grazie 1000

  11. salve a tutti! io ci sono capitata 2 anni fa! una giornata da dimenticare! e alla fine cosa ne ho avuto??? piedi gonfi per una settimana e vecchiette che mi venivano in sonno perchè truffate! attenti ragazzi! è proprio il caso di dire….A SAPERLO PRIMA!!!

  12. confermo, brutta esperienza anche per me, sono rimasto stupito dalla facilità con la quale i vari agenti riuscivano a strappare un contratto ai clienti dando informazioni errate e proponendo loro servizi inesistenti, ho anche filmato di nascosto un episodio dove è possibile vedere il modus operandi di questi venditori porta a porta che utilizzano mezzucci da PNL per adescare i clienti. Mi raccomando, se vi bussano e vi chiedono la lettura del contatore per “controllo”, non fatelo, vi faranno un contratto appena gireranno l’angolo con i dati appena raccolti. Per quanto disperato io possa essere, non ho accettato il lavoro, non me la sentivo di truffare la gente, soprattutto quando si trattava di anziani in buona fede di fronte a figure pseudo-autoritarie in giacca e cravatta che si spacciano per rappresentanti Enel.
    Nonostante il servizio delle Iene, questi continuano ad agire con le stesse metodologie senza vergognarsi.

  13. @Don: con me ci hanno provato dicendomi che volevano controllare se stavo pagando tasse non dovute sulla bolletta della luce. Cocca, se pagassi tasse non dovute lo direi a te soprattutto, non a un’associazione di consumatori che magari mi potrebbe anche aiutare a riavere i soldi indietro.
    Complimenti, molto utile questa recensione, spero che ne abbiate fatte e ne facciate altre, chi specula sulla disperazione (perché la mancanza di lavoro è questo, alla fine dei conti) è uno schifo di persona, senza mezzi termini.
    E poi fare un colloquio a una persona che non è interessata al posto è anche stupido, perché perde tempo (e spesso anche soldi) la persona ma perde tempo anche l’azienda.
    Sapevo di un’azienda di Arezzo che faceva di queste cose alcuni anni fa, purtroppo non ricordo il nome e non sono sicura che siano ancora attivi, se no la segnalerei.

  14. In questi giorni è presente su infojobs.it il seguente annuncio:”Per apertura nuova attivita’ commerciale si ricercano a brindisi 6 ambosessi. 2 per gestione clientela, 2 per consegne settimanali e 2 per registrazioni pratiche. Anche prima esperienza. Per info e colloquio contattare il numero 0831439266″.Basta fare una ricerca su internet per vedere che il numero risale all’ormai famoso Contaldo Stefano infatti sono stato appena contatto per un eventuale colloquio nel pomeriggio.Unica differenza rispetto a quanto riportato dalla tabella è il nome dell’azienda:non più C&G ma Multiservice (leggere il commento del 25 Marzo dell’utente “Pallina” per notare che non è la prima segnalazione).Se è possibile,aggiungerei questo nome alla tabella dell’articolo.Mi scuso per la lunghezza del mio commento e vi ringrazio per gli articoli che fate.Un abbraccio virtuale a tutti voi.

  15. Quindi aggiungiamo questo numero al resto della collezione ( tutti di C&G)
    0831542262
    0831512764
    0831542038
    0831530796
    0831439266
    Se provate a telefonare vedrete che son sempre loro

  16. E’ tutto vero!!! Cercavano di farmi fesso ma sinceramente già da come si destreggiava nella dialettica il tizio capivo che c’era qualcosa che non andava…Poi ho avuto 2 conferme: “Per quale azienda svolgete la vostra consulenza?” risposta “Attualmente per….(SUSPANCE….)……GDF SUEZ” ; “ma l’assistenza la facciamo, detto in maniera becera, dietro una scrivania?” risposta “no no anche a domicilio dei clienti qualora fossero impossibilitati” !!!
    Io dico no…PERCHE’ NON DICONO PALESEMENTE COSA CERCANO E QUALI MANSIONI SI ANDREBBERO A RICOPRIRE!?!?!?!? Infatti appena vedo volantini e chiamo e sento “LA SEDE E’ IN VIA DALMAZIA 31/C ecc ecc” io subito gli dico (in maniera TROPPO gentile forse) di non essere interessato….OCCHIO ALLA TRUFFA 😉

  17. AHHAHAHAHA IO è DA UN Pò CHE GLI FACCIO IL CUL APPENA LO INCONTRO, DATO CHE LE FORZE DELL’ORDINE E LE ISTITUZIONI SONO INCOLUMI DI FRONTE AD UNO STUPIDO CIARLATANO COME CONTALDO, ADDIRITTURA LA SAPETE L’ULTIMA: STA SPONSORIZZANDO LAE SUE MERDOSE OFFERTE DI LAVORO SU CICCIO RICCIO. CREDE DI PRENDERE ANCORA IN GIRO, MA MI AUGURO VIVAMENTE CHE PRIMA O POI QUALCUNO (IO NON POSSO PERCHè MI RICONOSCEREBBE) VADA CON UNA BELLA TELECAMERA AI SUOI COLLOQUI E CREI PROVE PER FARGLI FARE LA FINE DEL GARGIULO…

Rispondi

