Affitto oggi e compro (forse) domani

 

C’era una casa molto carina, senza soffitto senza cucina, non si poteva entrare dentro perchè non c’era il pavimento, non si poteva far la pipì perchè non c’era il vasino lì, ma era bella bella davvero in Via dei Matti n.0

Canzone per bambini??? No, realtà. L’unica casa che posso permettermi è quella di Via Dei Matti n.0 e non pensate che sti parlando di un manicomio perchè Basaglia li ha chiusi e quindi non posso vivere neanche li.(deformazione da assistente sociale citare Basaglia). Visto che c’è CRISI ANZI GROSSA CRISI per citare anche Guzzanti notizia fritta e rifritta “gli italiani non hanno soldi per comprare casetta” quindi che si fa??? Soluzioni ingegnose ingegnanti per poveri abbienti. La soluzione la offre casa.it copiata dai paesi nordici (e ti pareva). La formula è la seguente: Affitto oggi e compro (forse) domani, il funzionamento è questo: l’eventuale futuro acquirente stipula con il venditore due accordi: un contratto di locazione (a un canone superiore a quello di mercato) e un contratto di opzione in cui viene stabilito che l’inquilino, a scadenza e prezzo stabiliti, avrà la facoltà di acquistare la casa. In parole povere: io affitto una casa a prezzo maggiorato (praticamente faccio un mutuo) e se alla scadenza del contratto io decido di acquistarla la riscatto pagando la differenza e se non decido?? perdo i soldi? Quindi sarebbe più conveniente che io decidessi prima, in modo che questa formula mi possa convenire..Questa formula è giusta per gli indecisi cronici sostanzialmente.

Casa.it assicura che con questa formula, l’acquisto di case è aumentato del 9% ma solo nel nord-Italia, cioè dove il tasso di occupazione è più alto, e quindi la possibilità di comprare casa è maggiore. Praticamente non cambia niente….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...