Professione:HAIR MODELS

Quando la disoccupazione è persistente mi vado a fare la permanente! Ovviamente a pagamento!! Lavori occasionali: Hair models..quando vieni selezionata le scene potrebbero essere le seguenti. Tutto ciò per 60€ e un nuovo taglio di capelli!

Prendi una ragazza normale, normalmente vestita, normalmente truccata, normalmente parlante; vedila camminare, parlare, scherzare con gli amici. Ora avvicinati a lei e dille: “Sai potresti fare la modella” ed ecco cosa esce: da zero a oca in 5 secondi.

Esce il seguente bando: si selezionano hair models per evento, taglio e piega hotel XXXXXXX Lecce, si prega di vestirsi di nero e di indossare i tacchi.Voglio guadagnare 60€ in un giorno senza fare nulla, perciò mi presento alla selezione. Vestita di nero?? Poi mi alla mia collega. Il lavoro è il seguente: consiste nell’andare lì, essere selezionate e farsi fare i capelli con il nuovo colore moda del marchio che ti ha invitato. In poche parole, 60€ per non fare nulla!

Arrivo puntuale, ovviamente c’è da aspettare. Con me altre ragazze tacco alto, vestito nero usato per fare da testimone al matrimonio del fratello, ovviamente non hanno dei capelli ma la chioma di Barbie Malibù.Loro mi dicono che sono state dal parrucchiere prima di venire e penso: “Ma i capelli non te li devono fare qui? Che senso ha andarci prima?”; la risposta di una di loro è: “Lo stesso senso che hai avuto tu nel portarti il libro”; “Bene!!”, penso, “si prevede una mattinata divertente!”
Arrivano i parrucchieri: tutte in piedi, sguardi assassini ma non troppo; le ragazze affianco a me sanno che saranno selezionate ma io sorrido ugualmente, mi toccano e ritoccano i capelli e poi annunciano: Questa si, ha i capelli increspati ed è perfetta per far vedere il prima e dopo la cura della nostra maschera rigenerante”.

La prendo come un complimento. Ora sì che gli sguardi sono assassini, specie da Malibù che non è stata selezionata: guarda l’amica e dice Leii cioè leiii!!! Ma se la guarderebbi meglio vedessi che non ha stile!”.Va via con uno scatto isterico e le ragazze mi guardano e mi dicono: “Lei si crede bella, mica come noi che lo siamo davvero! Ovviamente se tu ti curassi potresti diventare come noi, anzi lascia il libro che ti insegniamo le cose davvero importanti.”

1) La crema protettiva e il fondotinta sono le cose essenziali per una base trucco, ovviamente devi trovare quello giusto per il tuo incarnato. Per esempio un numero tre andrebbe bene o meglio un due e mezzo. (DI QUELLO CHE HAI DETTO HO CAPITO SOLO LA PAROLA CREMA. COS’E’ L’INCARNATO E PER NUMERO DEL FONDOTINTA INTEDI IL CODICE A BARRE??)

2) I tacchi sono fondamentali, le ballerine sono poco femminili quindi devi scegliere il tacco giusto e alla moda altrimenti i ragazzi non ti notano.(TI CREDO CHE SUI TACCHI MI NOTANO: CAMMINO COME UNA PAPERA!!!)

3) Scollature ampie, reggiseni imbottiti, schiena a vista e soprattutto, di fondamentale importanza, orecchini, collana e tutto ciò che può attirare l’attenzione su i tuoi punti forti. (MI METTO UNA SCRITTA LUMINOSA SUL CERVELLO???)

4) Quando ti piace un ragazzo, guardalo ma non guardarlo, sorridi ma non sorridere e poi sii felice ma non troppo, non salutarlo per prima ma neanche per ultima, ascoltalo e annuisci sempre, parla poco altrimenti lo spaventi, sii intelligente ma non troppo. (NEL TUO CASO, IL RISCHIO NON SUSSISTE)

5) E poi fai tanti concorsi, basta libri!!! Punta al massimo: Tamarreide, Uomini e donne..niente programmi locali. (E IO CHE PUNTAVO A SUPER QUARK!!!)
Salgo sul palco, ora anche io ho lo sguardo assassino: sono io la più bella!

Ho in mano i trucchi del mestiere: ho il tacco, la maglietta nera scollata, la mia faccia pesa 7 kg in più ma non importa, io sono una figona. Inciampo nel salire sul palco, ma non importa: il presentatore analizza i miei capelli e poi mi chiede quale sia il mio sogno nel cassetto.

Rispondo: “Vorrei fare l’assistente sociale per dare a tutti la pace nel mondo”.Ho imparato come coniugare inteligenza a stupidità, mettere la pace nel mondo a conclusione del tuo curriculum.

Ovviamente, questa è solo una parodia scritta per divertirsi, basata su un’esperenza reale. Molte ragazze che ho incontrato in queste selezioni sono disoccupate ingegnose, altre aspiranti miss Italia, in un modo o nell’altro si guadagna!!!!

2 thoughts on “Professione:HAIR MODELS

  1. Beh come sempre c’è da imparare da qualunque esperienza, specie se divertente ed istruttiva ( imparare che esistono tante specie umane, tipo Donnataccocervelloacasa. E’ così! Ma quella bella e sacrosanta soddisfazione di esser scelta insegna ancor di più: capelli laccati=cervello laccato o liscio o diciamo piatto; capelloselvaggio=mente e cervello selvaggi o diciamo in azione!

  2. Pingback: PASTELLO SUL CAPELLO??? TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2013 | RECENSIONI LOW COST

Rispondi

