“Amore, mi compri la luna?”: all’asta un pezzo di superficie lunare

Non è più come una volta, dicono gli anziani di oggi. I tempi sono proprio cambiati, affermano indignati.

E per una volta noi giovani non possiamo contraddirli: non siamo più all’epoca del “Non voglio mica la Luna” di Fiordaliso, anzi possiamo richiederne un pezzo al nostro partner.

Pare, infatti, che in America sia stata messa all’asta un frammento del satellite della nostra Terra. Ci chiediamo come sia possibile. Probabilmente grazie all’impatto di una roccia lunare con un asteroide, così da far giungere a noi un frammento.

Storia vera? Reale compravendita di lotti sulla superficie lunare? O semplicemente una bufala?

Non si è ancora capito bene dove sia la verità, ma intanto imperversano sui forum tante richieste per capire come si possa comprare un pezzetto di quella roccia.

L’unica cosa certa è un fatto curioso letto su uno dei più famosi forum (Yahoo Answer) dove un ragazzo scriveva di voler sapere come si potesse fare ad effettuare un acquisto del genere.

Chiaramente la risposta che ha meritato il massimo del punteggio va ad una ragazza che, quasi disperata, ha affermato che lei e il suo fidanzato guardano ogni sera la Luna per sentirsi più vicini. Quindi, perché comperarne un pezzo e togliere loro questa possibilità?

 

 

Annunci

2 thoughts on ““Amore, mi compri la luna?”: all’asta un pezzo di superficie lunare

  1. Ma non è che questo pezzetto di pietra, ehmmmm pardon Luna se me lo portan a casa il gatto lo confonde con le pietre molto più belle che stan nel vaso dei cactus, selezionate con tanta solerzia a Peschici!?Piuttosto che rischiar di prendere una bufala, me la vado a comprare. La Bufala fresca!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...