Disoccupato dell’anno by Benetton

Sembra l’ennesima campagna pubblicitaria, con il solo scopo di provocare, inventata da Benetton (già nota per le sue campagne pubblicitarie furori dagli schemi con la campagna girata in un carcere americano) invece questa volta, il marchio dalle magliette a strisce e dei modelli multicolor pare ci abbia preso lanciando la campagna più trendy del momento su l’argomento più in voga del momento LA DISOCCUPAZIONE. Quindi, se si tralascia il fatto che il marchio è stato accusato di sfruttamento di lavoro minorile in Turchia, e di altre nefandezze a danno dei lavoratori (di cui Benetton si dichiara l’estraneità ai fatti) , l’idea è molto buona (almeno in apparenza).

Disoccupati di tutto il mondo uniutevi! Benetton vi chiama. Come fare? Basta un idea e dei voti su internet: ” I giovani senza lavoro di tutto il mondo tra i 18 e i 30 anni potranno inviare alla Unhate Foundation dei progetti che abbiano una ricaduta sociale sulle loro comunità. Le idee potranno coprire le più svariate aree, anche artistiche. I progetti verranno quindi sottoposti al voto della rete. I 100 migliori riceveranno il sostegno della fondazione. (Alessandro Benetton)

Ho “smanettato” un pò prima di trovare la pagina (sarà che sono impedita io!!!!!!!!), scrivete su google , troverete il modulo di partecipazione e i termini. Le iscizioni partono oggi e terminano tra un mese, dal 18 settembre al 18 ottobre alle ore 12.00 (fiscalissimi!!!).

In bocca al lupo a tutti!!!

(se partecipate mandatemi una mail a ladisoccupazioneingegna@gmail.com esprimendo le vostre opinioni sul contest)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...