FESTA IN PUGLIA?? ECOFESTA!

 

Terra di Puglia, terre di mare, pizzica (e non quella che crede di suonare Antonacci) e sagre, tante sagre…il sapore tipico pugliese si mischia a canti popolari e alla gente che balla in ogni angolo, luci soffuse e caldo, la puglia balla e mangia al ritmo frenetico di una musica che sale e non ti lascia andare. Un pò per noia, un pò per boria anche io mi sono lasciata tentare, ho lasciato la mia amaca e con un gruppo di amici sono andata a CASTRIGNANO DEL CAPO, tra la folla di gente ho notato un gazebo colorato, pieno di brochure, di “caramelle colorare” ripiene di compost  e una ragazza che mi ha spiegato come una festa può diventare un ECO FESTA. L’idea alla base è ingegnosa e geniale, non si può non parlarne.

Il team di Ecofesta trasforma una festa tradizionale (evento, manifestazione, concerto, sagra…) in una festa ecosostenibile dal punto di vista ambientale, dando un supporto completo all’organizzatore dell’evento. Loro si occupano di rendendere un normale evento un evento ECO basandosi su tre principi fondamentali: RIDURRE, DIFFERENZIARE E INFORMARE.Riduzione delle emissioni di CO2, Differenziazioni dei prodotti attraverso le isole ecologiche, la produzione di compost, utilizzo di stoviglie biodegradabili e Informare attraverso i gazebo InfopointVerde.

Inoltre EMS  (Ente Modelli Sostenibili) propone itinerari turistici in collaborazione con i “Borghi autentici d’Italia”, fate ancora in tempo per partecipare il 16 AGOSTO VIAGGIO VERSO LA SCIUSCELLAVERETO- PATU’,21 AGOSTO “VIAGGIO VERSO LA TARANTA” SALVE. Per tutte le informazioni consultate il sito http://www.ecofestapuglia.it/ e buon estate ECO!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...